CHAMPIONS LEAGUE INTER SCHALKE TABELLINO / MILANO – I campioni d’Europa non sono mai stati così vicini ad abdicare. Se il sogno della Tripletta era andato in crisi nel derby perso contro il Milan, la sconfitta di stasera getta macigni anche sulla Champions League: Inter sconfitta in casa 2-5 dai non irresistibili tedeschi dello Schalke.
Fischio d’inizio: Milito lanciato in profondità, Neuer esce di testa rinviando a centrocampo, Stankovic colpisce con un destro al volo e centra la porta da distanza impossibile. E’ un replay del gol che segnò al Genoa, e vale l’1-0 per i nerazzurri dopo appena 30 secondi di gioco. Il vantaggio però si spegne presto, poiché al 17′ Papadopoulos spizza il pallone su un calcio d’angolo, e Matip sbuca dalla mischia con la zampata vincente: è 1-1. Passano 2′ e Jurado arriva a rimorchio tutto solo a due passi dalla porta, ma uno strepitoso Julio Cesar gli dice di no. Minuto 34′: cross di Sneijder, testa di Cambiasso e tap in di Milito, che si sblocca sotto rete. Il vantaggio, però, viene annullato di nuovo, quando al 40′ Edu si presenta di fronte a Julio Cesar, che riesce a parare la sua prima conclusione ma non può nulla sul secondo tocco del centravanti.
Il secondo tempo segna il tracollo dei campioni: al 53′ Raul approfitta dei buchi nella retroguardia nerazzurra per infilarsi palla al piede e segnare il terzo gol dei tedeschi. Passano 4′ e lo Schalke sfonda ancora, crossando rasoterra in area di rigore: Ranocchia cerca l’anticipo in scivolata ma finisce col segnare un’autorete. L’Inter rimane anche in 10: Chivu rimedia due cartellini gialli, facendosi espellere al 62′. Minuto 75′: Farfan fa impazzire la difesa e centra il palo. Edu recupera palla al limite dell’area e scarica un sinistro su cui Julio Cesar neanche si tuffa: è 2-5. Per passare il turno, i nerazzurri dovrebbero vincere con 4 gol di scarto la gara di ritorno.
INTER-SCHALKE 2-5
1′ Stankovic (I), 17′ Matip (S), 34′ Milito (I), 40′ Edu (S), 53′ Raul (S), 57′ Ranocchia su autorete (S), 75′ Edu (S).
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Chivu, Zanetti; Stankovic (24′ Kharja) (62′ Cordoba), Thiago Motta (76′ Nagatomo), Cambiasso; Sneijder; Eto’o, Milito. A disposizione: Castellazzi, Mariga, Materazzi, Pandev. Allenatore: Leonardo.
SCHALKE 04 (4-4-2): Neuer; Uchida, Höwedes, Papadopoulos, Sarpei; Farfán, Matip, Baumjohann (76′ Schmitz), Jurado (83′ Draxler); Raúl (87′ Karimi), Edu. A disposizione: Schober, Escudero, Plestan, Hao Junmin. Allenatore: Rangnick.
ARBITRO: M. Atkinson (Inghilterra).
AMMONITI: Stankovic (I), Farfan (S), Chivu (I), Sarpei (S), Papadopoulos (S), Raul (S).
ESPULSI: Chivu (I).
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…
Brutte notizie per quanto riguarda i nerazzurri. Stop improvviso per l'argentino, che non sarà nemmeno…
Il ritorno di Patrick Vieira in Serie A genera grande curiosità tra gli appassionati: attenzione…
L'Inter sta andando a caccia dell'erede di Mkhitaryan per il futuro del suo centrocampo: il…
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…