Coppa+Italia%2C+Inter-Roma+1-1%3A+un%26%238217%3Baltra+finale+per+i+nerazzurri
interliveit
/2011/05/11/coppa-italia-inter-roma-1-1-unaltra-finale-per-i-nerazzurri/amp/

Coppa Italia, Inter-Roma 1-1: un’altra finale per i nerazzurri

Samuel Eto'o - Getty Images

COPPA ITALIA, INTER-ROMA 1-1 / MILANO – Sarà l’Inter a sfidare il Palermo nella finale di Coppa Italia del prossimo 29 maggio. Nella semifinale di ritorno basta un pareggio contro la Roma ai nerazzurri che avranno quindi la possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Primo tempo molto tattico, con i due portieri che stanno a guardare senza sporcarsi i guanti. Nella ripresa è Eto’o a spezzare l’equilibrio con un diagonale chirurgico che trafigge Doni e fissa a 34 i gol stagionali del camerunese. Pazzini prima e Milito poi sciupano due grandi occasioni per raddoppiare e allora arriva il pari di Borriello su colpo di testa dopo che lo stesso centravanti giallorosso aveva colpito un clamoroso doppio palo. Al 90′ Orsato non concede un netto rigore per atterramento di Juan sul ‘Principe’, ma è l’ultima emozione: la squadra di Leonardo vola in finale.

INTER-ROMA 1-1
58′ Eto’o (I), 84′ Borriello (R)

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Cambiasso, Mariga, Zanetti; Kharja (75′ Thiago Motta); Eto’o, Pazzini (67′ Milito). All. Leonardo.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro (46′ Greco), De Rossi; Perrotta, Simplicio (56′ Vucinic), Menez (74′ Caprari); Borriello. All.:Montella.

ARBITRO: Orsato di Schio

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram 5 partite fuori: tegola pesantissima per Inzaghi

L'Inter ha già un piano preciso per il rientro dell'attaccante francese: l'allenatore non può e…

59 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Inzaghi in Premier”: bomba Di Marzio prima di Bologna-Inter

L'insistente interesse dei sauditi spaventa fino a un certo punto: per chi teme un addio…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter insiste per Comuzzo: sfida alla Juve, pronta l’offerta

Il nome di Pietro Comuzzo sta già animando il calciomercato italiano. La sfida tra Inter…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter tenta il colpaccio dall’Arsenal: Ausilio lo vuole da 10 anni

L'Inter ha puntato un grande calciatore in forza all'Arsenal: piace ad Ausilio da 10 anni,…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nuovo scambio per Solet: il figlio d’arte finisce all’Udinese

Oumar Solet resta un nome importante per il calciomercato dell'Inter: il difensore può arrivare in…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Via a zero, salta il rinnovo: è tutto deciso in casa Inter

Non solo nuovi acquisti. L'Inter deve risolvere anche alcune situazioni di calciatori vicini o avviati…

7 ore ago