INTER, PARLA CORDOBA / PINZOLO – Dopo la rescissione di Marco Materazzi, Ivan Ramiro Cordoba, insieme all’inossidabile Javier Zanetti, si presta sempre più a diventare una delle bandiere storiche dell’Inter. Ai microfon di ‘Inter Channel’ il difensore colombiano parla del suo recupero, della stagione che sta per cominciare e del suo percorso all’Inter: “Sto bene, va sempre meglio e quando torneremo ad allenarci ad Appiano Gentile potrò aggregarmi al resto del gruppo. Spero di poter tornare in campo prima dell’inizio del campionato. L’obiettivo è di farmi trovare pronto per la prima giornata”.
TRA LEONARDO E GASPERINI – “Cos’è cambiato? Solo l’allenatore – prosegue Cordoba – Dobbiamo arrivare a soddisfare le richieste del nostro tecnico. Gasperini è molto chiaro, dato importante, ed ho visto una grande disponibilità da parte di tutta la squadra, il che rende tutto molto più semplice il raggiungimento degli obiettivi”.
ARIA DI DERBY – Il centrale colombiano non ci sarà a Pechino ma avverte: “I rossoneri più forti di noi? Sono i bravi a vincere lo scudetto, meritandolo sul campo ma da adesso in poi il passato non conta, lo sappiamo bene. Quello che conta è la consapevolezza di essere forti. Giocare contro il Milan, il 6 Agosto in Supercoppa Italiana, sarà bello per il calcio mondiale. Voglia di rivincita? Chi indossa la maglia dell‘Inter deve avere sempre la voglia e la fame di vincere”.
PENSIERO PER MATRIX – Infine Cordoba ‘saluta’ Materazzi: “E’ una sensazione strana dopo 10 anni di battaglie insieme, di momenti belli e meno. Non vederlo in gruppo è strano ma penso che si sentirà sempre legato ai colori nerazzurri”.
Luigi Perruccio
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…