Bologna-Inter%2C+le+pagelle
interliveit
/2011/09/24/bologna-inter-le-pagelle/amp/

Bologna-Inter, le pagelle

Giampaolo Pazzini - Getty Images

PAGELLE BOLOGNA-INTER / BOLOGNA – Prestazione maiuscola dell’Inter di Ranieri nonostante una leggera flessione a inizio ripresa. Splendida prestazione di Pazzini per gol, pericolosità e sponde ai compagni. Vivace Coutinho autore di una bella prova. Lucio chiude la partita con il gol del 3-1 salvando un’altra prestazione da rivedere. Per i bolognesi prestazione maiuscola di Mudingayi, discreto il greco Konè a sinistra.

 

Julio Cesar 6 Bella la risposta sulla pinizione di Ramirez al 64′, più per i fotografi il tuffo all’angolino su colpo di testa di Di Vaio nella ripresa.
Nagatomo 6 Qualche problema di posizione nel primo tempo soffrendo un po’ Kone, ripresa pià attenta.
Lucio 6 Ancora un prestazione rivedibile in fase di copertura, rischiando ancora in progressione nonostante le critiche. Il colpo di testa del 3-1 gli salva il giudizio.
Samuel 6.5 Fallisce una ghiotta occasione all’8′ con un tiro ravvicinato. In difesa ritorna un muro invalicabile.
Chivu 6 Rischia poco in difesa tenendo bene la fascia sinistra.
Coutinho 6.5 Prova vivace sulla destra accentrandosi a fare il trequartista. Sfiora il vantaggio con un bel tiro dal limite al 16′, nella ripresa bella azione personale al 49′ con il suo tiro ribattuto.
>dal 55′ Jonathan 5 Altra prova scialba costernata da errori faticando a entrare nei meccanismi di squadra.
Zanetti 6 Un po’ in sofferenza nella prima frazione e a inizio ripresa, sul finire di gara sale in cattedra con le sue solite sgaloppate.
Cambiasso 6.5 Prende possesso del centrocampo, sua la sponda per Pazzini per il vantaggio, e splendida la traversa al 49′ su azione di Coutinho.

Obi 6 Qualche buona azione sulla fascia sinistra nel primo tempo mettendo in area cross inguardabili, ma ringhia sui centrocampisti avversari per tutta la sua gara.
> dal 63′ Muntari 6 Gran tiro da fuori all’84’ con Agliardi che para in due tempi, suo l’assist su punizione per il colpo di testa vincente di Lucio.
Pazzini 7.5 Gran gol per il vantaggio al 38′ con un bel diagonale dal limite, prestazione di qualità in fase di sponda e tocchi di classe.
Forlan 6.5 Parte maluccio con parecchi appoggi errati, poi colpisce il palo al 13′ con una bella staffilata dalla distanza, ed esce in bello stile sulla trequarti accendendo l’azione del vantaggio di Pazzini.
> dal 74′ Milito 6.5 Si procura e trasforma il rigore che cambia la gara. Ottimo l’impatto con la partita.

Ranieri 7 La scelta di Coutinho dal 1′ lo premia con la bella prestazione del brasiliano. Squadra compatta e coesa che chiude la gara con cinismo.

 

Bologna

Gillet 5 Non impeccabile nell’occasione del vantaggio di Pazzini.

>dal 69′ Agliardi 6 Parata in due tempi su tiro di Muntari.
Casarini 6 Gara attenta.
Portanova 6 Si procura il rigore del pareggio.
Antonsson 6 Tiene discretamente il duello aereo con Pazzini.
Morleo 5 Procura il rigore per fallo da ultimo uomo su Milito.
Perez 6 Efficace in copertura.
Mudingayi 7 Presenza importante a centrocampo in fase di rottura.
Konè 6.5 Primo tempo vivace, ripresa discreta.
Ramirez 6 Primo tempo in ombra, meglio nella ripresa calciando insidiose punizioni.
> dal 78′ Khrin sv
Diamanti 6 Trasforma il rigore del pareggio, belli i cambi di gioco.
Di Vaio 5 Gli capitano due occasioni, la più clamorosa all’11’ con un tiro a giro davanti a Julio Cesar.
>dal 63′ Acquafresca 5 Mai pericoloso.

Bisoli 6 L’uscita di uno spento Di Vaio per Acquafresca ha portato meno pericolosità all’attacco. Squadra molto fisica e buona tenuta atletica.

Arbitro Tagliavento 5.5 E’ apparso troppo generoso il rigore concesso al Bologna, giusto il rigore a favore dell’Inter con la conseguente espulsione di Morleo.

 

Giacomo Indiveri

Giacomo

Published by
Giacomo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “Il campionato non finisce qui, l’arbitro non doveva convalidare la rimessa laterale”

L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…

7 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Bologna-Inter 1-0: Pavard salva quel che può, Correa-Taremi horror

Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…

8 ore ago
  • News dal campo

Bologna-Inter 1-0, Orsolini castiga nei secondi finali e Conte gode: Napoli primo a pari punti

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi furioso con Correa: “Meglio un ragazzo della Primavera”

La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi terrorizzato: “Ginocchio ko”

Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’ultima spiaggia per Taremi: Inzaghi ha due alternative

Mehdi Taremi è giĂ  arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…

14 ore ago