STATISTICHE SIENA-INTER / MILANO – Sono solo 7 le sfide in Serie A fra Siena e Inter allo stadio ‘Artemio Franchi’ con il bilancio nettamente a favore dell’Inter (5 vittorie e 2 pareggi, stesso trend a San Siro). Quattro le vittorie consecutive dei nerazzurri (2-1 nel 2006-07, doppietta di Materazzi; 3-2 nel 2007-08, doppietta di Ibrahimovic e Cambiasso; 2-1 nel 2008-09, doppietta di Maicon; 1-0 nel 2009-10 che sancì lo scudetto nerazzurro grazie alla rete di Milito). I senesi non fanno punti in casa contro la ‘Beneamata’ dallo 0-0 nella stagione 2005-06.
Tre i punti di distacco tra il Siena (11° a 14 punti) e l’Inter (16^ a 11 punti ma una gara in meno da giocare). Ottimo il trend casalingo della squadra del tecnico Sannino avendo raccolto 10 punti in 5 gare (3 vittorie un pareggio e una sconfitta contro la Juventus), diametralmente opposto l’andamento fuori casa della squadra di Ranieri (1 vittoria contro il Bologna, 1 pareggio e 3 sconfitte) con appena 4 punti in 5 gare.
Buona la media realizzativa del Siena al Franchi (2.20 gol a partita la media), quattro i gol subiti (media 0.80); per l’Inter quasi due gol a partita in trasferta sia realizzati (media 1.80) e subiti (2.20, la stessa realizzativa del Siena).
I cannonieri del Siena in casa sono Calaiò (4 reti) che salterà la sfida per infortunio e l’ex nerazzurro Destro (3 reti); i più prolifici dell’Inter lontano da San Siro sono Milito (3 reti) e Cambiasso (2 reti).
Per quanto riguarda l’arbitro dell’incontro De Marco, molto fortunato il trend dell’Inter che con l’arbitro ligure non ha mai perso (7 vittorie e due pareggi). Fatalità della sorte, il direttore di gara fu largamente contestato in un Siena-Inter della stagione 2008-09 (la prima di Mourinho) per un gol di Maicon viziato da un fuorigioco di ben cinque interisti.
G.I.
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…
Il calciomercato nerazzurro s'infiamma: Marotta è pronto a portare il gioiello azzurro all'Inter, ecco 30…
Un club è pronto a rinforzare il centrocampo e gli occhi sono puntati principalmente su…
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…