PAGELLE SIENA-INTER / SIENA – Riesce a strappare la vittoria in extremis l’Inter di Ranieri nonostante una brutta prestazione sia di squadra che della maggior parte dei singoli. E’ Thiago Motta a prendere in mano la squadra a un quarto d’ora dal termine fornendo anche l’assist vincente a Castaignos, che premia la coraggiosa scelta di Ranieri di sostituire nell’intervallo l’inconcludente Alvarez e soprattutto uno snervante Zarate. Male la coppia centrale di centrocampo Stankovic-Cambiasso che hanno stentato sia in fase di appoggio che di chiusura. Per il Siena prestazioni positive su cui spiccano soprattutto Calaiò e Brienza.
Julio Cesar 6 Impegnato solo in qualche uscita, con le conclusioni del Siena sempre a lato.
Nagatomo 5.5 Tenta qualche affondo non riuscendo a mettere palloni in area commettendo anche errori di posizione e nei passaggi. Più dedito e aggressivo nella ripresa.
Ranocchia 6 Svetta bene sui corner bianconeri, cerca però troppo spesso il lancio lungo per le punte. Qualche svarione a metà del secondo tempo.
Samuel 5.5 Si divora il gol alla mezzora della prima frazione ciccando la palla in area col piede preferito, fatica un po’ a contenere Calaiò.
Zanetti 5.5 Fatica a spingere sulla sinistra mantendo più la posizione; salva di testa nella ripresa su cross di Brienza per Calaiò pronto a calciare in area. Troppo precipitoso nei disimpegni difensivi.
Thiago Motta 6.5 Prestazione poco sufficiente fino a un quarto d’ora dal termine: bella palla in area per Pazzini a 10′ dalla fine, impegna Brkic cinque minuti dopo su punizione. Poi l’assist vincente a Castaignos per il gol vittoria.
Alvarez 5.5 Molto sollecitato dai compagni, effettua giocate lente e qualche dribbling di troppo faticando a fornire palle giocabili in zona d’attacco.
>dal 1′ st Obi 5.5 Occupa la stessa posizione dell’argentino, perde già qualche pallone nelle prime battute risultando generoso ma macchinoso in fase offensiva.
Stankovic 5 Sua la prima conclusione interista nei minuti inziali, è distratto nelle chiusure su Brienza che lo infila in qualche circostanza. Finisce stremato la gara perdendo palloni pericolosi sulla trequarti.
Ranieri 6 Il risultato finale premia troppo una prestazione davvero sottotono, e il tecnico romano viene premiato soprattutto perchè è proprio il subentrante Castaignos a risolvere la gara.
SIENA
Brkic 6 Uscita imperfetta su un corner alla mezzora del primo tempo. Si distende in tuffo sulla punizione di Thiago Motta sul finire di gara. Non può nulla sul preciso diagonale vincente di Castaignos.
Sannino 6 Squadra corta tra i reparti che ha lasciato pochi spazi all’Inter. Con Calaiò sostituito per esigenza che non per la prestazione, le sostituzioni non sono risultate decisive per la sconfitta finale.
Arbitro De Marco e assistenti 6.5 Conduzione tutto sommato positiva, con solo un errore: non ravvisato un calcio d’angolo evidente nella ripresa con il tiro di Nagatomo che colpisce un difensore avversario. Bravo De Marco a lasciar correre sulla caduta in area di Larrondo a inzio ripresa, contatto non da rigore. Giusta l’espulsione per doppia ammonizione a Brienza per aver rotto la bandierina del calcio d’angolo.
Giacomo Indiveri
Simone Inzaghi resterà l'allenatore dell'Inter ancora a lungo. In caso di addio, ecco chi potrebbe…
La stampa spagnola esulta dopo il rinvio di Inter-Roma, meno giorni di preparazione per i…
Non un centravanti ma un trequartista dal piede fatato sul taccuino di Marotta, che piace…
Il punto di Biasin sulle grandi fatiche dell’Inter in stagione, dovute all’infittirsi del numero di…
Il club nerazzurro partecipa alla grande corsa per il giovane talento minorenne, da molti paragonato…
L'Inter abdica al sogno proibito del Triplete e si mostra più fragile che mai: le…