INTER FIORENTINA DELIO ROSSI / FIRENZE – Delio Rossi ha parlato della gara nella classifica conferenza stampa della vigilia, nella quale il tecnico non parte battuto e carica i suoi affinché riescano a fare risultato a “San Siro”: “Non dobbiamo pensare di essere la vittima sacrificale. Andremo a Milano per fare la nostra partita”.
MODULO E GIOCATORI: Rossi ha annunciato i forfait di Montolivo e Cerci, due giocatori su cui il tecnico fa molto affidamento. Il tecnico, però, non cerca alibi e proverà a cambiare qualcosa con altri interpreti: “Il sistema di gioco deve mettere in condizione i giocatori di esprimersi al meglio; Montolivo è unico per caratteristiche ma anche Kharja non sta bene. Qualcosa dovremo cambiare – aggiunge il tecnico – ma valuterò solo all’ultimo”. In difesa ballottaggio Natali-Nastasic, sul quale Rossi fa molto affidamento: “Potrà fare meglio di Vidic” ha detto l’allenatore. Su Gilardino: “Gila non è un problema, non sta benissimo ed è questa l’unica motivazione per cui non riesce a esprimersi come sa”.
ORGOGLIO E GRINTA: Rossi non si aspetta un’Inter rassegnata ma anzi, teme l’orgoglio dei suoi campioni e sa benissimo che, anche se non al 100%, possono comunque fare la differenza: “La rosa è di primissimo livello, vorranno rifarsi dopo alcuni risultati non positivi. I campioni hanno l’orgoglio, ed è ciò che fa la differenza dai giocatori normali“. Infine, una battuta sui suoi giocatori: “Mi auguro che la Fiorentina sia all’altezza della situazione”.
Stefano Migheli
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…