Inter%2C+Crespo+saluta+i+suoi+ex+compagni%3A+%26%238220%3BBellissimo+lo+scudetto+con+la+Juventus+in+B%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/02/08/inter-crespo-saluta-i-suoi-ex-compagni-un-amore-durato-quattro-stagioni/amp/

Inter, Crespo saluta i suoi ex compagni: “Bellissimo lo scudetto con la Juventus in B…”

Hernan Crespo - Getty Images

INTER CRESPO AVVENTURA INTER / MILANO – Hernan Crespo ha dato l’addio al calcio che conta per andare a giocare in India, ma la sua carriera da attaccante puro rimarrà indelebile negli occhi dei tifosi delle squadre in cui ha giocato. Tra questi, anche i tifosi dell’Inter non potranno dimenticare le sue prodezze, intervallate nelle stagioni 2002-2003 e dal 2006 al 2009. Complessivamente ha collezionato 80 presenze e 27 reti in Serie A. E’ stato acquistato l’ultimo giorno di mercato del 2002 (il 31 agosto) per 30 milioni di euro, in sostituzione del partente Ronaldo. Segna 7 gol in campionato, pochi per uno come lui frenato spesso da infortuni e turn-over, ma segna la bellezza di 9 reti in Champions League raggiungendo la semifinale poi ‘persa’ contro il Milan (in realtà frutto di due pareggi o-o, 1-1, ma i rossoneri segnarono un gol fuori casa che valse doppio). Dopo una sola stagione in nerazzurro passa al Chelsea per 32 milioni di euro, dove non riuscì a sfondare con Mourinho. Ritorna all’Inter dopo tre anni, vincendo la Supercoppa italiana nel 2006, gli scudetti 2006-2007, 2007-2008 e 2008-2009 e vanta nella prima stagione bis il titolo di capocannoniere della squadra con 20 gol.

Ai microfoni di ‘Inter Channel’ Hernan Crespo appare molto emozionato: “Qui all’Inter è stato tutto stupendo sin dal primo giorno. Vedere oggi la società con tanti trofei conquistati, per uno che ha vissuto il prima e il durante, è davvero bello. Se dovessi sceglierne uno, direi il primo scudetto sul campo dell’era Moratti con la Juventus in serie B. Per chi ha sofferto tanto nell’Inter è difficile dimenticare la gioia di quel giorno. Gol più bello? Difficile scegliere, perchè uno li ricorda tutti, poi magari c’è quello più bello o quello più importante. Mi tengo stretto l’ultimo segnato con la maglia dell’Inter a Verona contro il Chievo: non stavo giocando molto e in quella gara cominciai titolare, fare gol e andare a festeggiare sotto la curva piena è stato pazzesco“.

Stefano Migheli

StefanoM

Published by
StefanoM

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE GENOA-INTER 1-2: Lautaro, un altro gol pesante. Sucic supponente

Top e Flop del match andato in scena al Ferraris e valevole per la 15esima…

52 minuti ago
  • News dal campo

L’Inter soffre nel finale, ma si prende i 3 punti e la vetta della classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…

58 minuti ago
  • News dal campo

Forfait dell’ultim’ora, salta Genoa-Inter: le probabili formazioni | VIDEO

Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro intoccabile? Sì, ma intanto l’Inter ha scelto il sostituto

Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

1 giorno ago