UDINESE INTER CONFERENZA GUIDOLIN / UDINE – Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa della gara contro l’Inter, una gara che vale la corsa al terzo posto in campionato, posizione che vale i preliminari di Champions: “Domani contro l’Inter proveremo a cambiare marcia, siamo consapevoli che contro i nerazzurri dovremo fare una grossa gara -spiega -. Non sarà facile, abbiamo bisogno di fare la partita perfetta senza sbagliare nulla”.
CONDIZIONE FISICA E ORGOGLIO CHAMPIONS – Con un tono un pò polemico, il mister si sofferma su due temi spesso un pò troppo chiacchierati sulla sua squadra: “Domani spero di vincere, la squadra dal punto di vista della forza e dell’aspetto fisico può dare ancora tanto in queste ultime gare – ammette -. L’Udinese nella sua storia non ha mai lottato per due anni di fila in Champions; questo ci deve inorgoglire, visto che qualcuno, qualche mese fa, ci disse che avremmo rischiato la retrocessione… Dobbiamo essere orgogliosi di dare tutto per questo obiettivo in queste ultime gare”.
MODULO, DOMIZZI E DI NATALE – Sul modulo, Domizzi e Di Natale: “Stiamo cercando di modellare il nostro 3-5-1-1 a seconda delle gare, facciamo dei correttivi di tanto in tanto ma dipende sia dalla condizione fisica sia da chi affrontiamo. Chiaramente, se qualche giocatore non ha problemi fisici ma è poco allenato rispetto ad altri, la prestazione la tira fuori comunque. Domizzi? Caso chiuso. Di Natale? Abbiamo bisogno delle sue qualità , della sua capacità e della sua classe. Il peso di un campionato lo sente anche lui, ma in questo momento è uno di quelli che sta meglio. Arrivo in volata per la Champions? Speriamo, magari…” ha concluso il tecnico.
Stefano Migheli
L'emergenza registrata nel Paese iberico nelle scorse ore sta creando diversi disagi. E naturalmente si…
Ha deluso ampiamente allenatore, dirigenza e tifosi. Il suo addio all'Inter sembra davvero inevitabile Tre…
L'Inter è pronta ad avviare una vera e propria rivoluzione sul calciomercato: sette nomi sono…
Da Demone a Scemone. Poco piĂą di una settimana, tanto è bastato per far riesplodere…
Tiene banco il discorso legato al futuro del tecnico dell'Inter. Il presidente Marotta ha parlato…
Dalle Merengues ai nerazzurri, spunta un grande colpo: c'è lui insieme al fantasista turco Una…