UDINESE-INTER, LE SCELTE DI STRAMACCIONI / MILANO – Ritornare a giocare dopo solo tre giorni è la miglior medicina per l’Inter di Stramaccioni, il quale avrà, insieme alla squadra, subito una nuova occasione per calmare le polemiche, non troppo accese a dire il vero, scaturite dopo il deludente pareggio di Firenze. Strama, in vista della delicata e decisiva trasferta di Udine, pare abbia intenzione di ritonare al caro 4-3-3, modulo che ha permesso alla sua Inter di conquistare sette punti in tre gare. Non c’è più tempo per fare esperimenti o per fare delle scelte azzardate, ora conta solo e unicamente vincere.
DIFESA K.O. – Probabili le assenze, per la gara contro l’Udinese, di Chivu e Zanetti, oltrechè quella già nota di Samuel. Maicon non è al meglio ma ci sarà, la coppia centrale sarà composta da Lucio e Ranocchia, anche se quest’ultimo potrebbe giocarsi il posto con Ivan Cordoba, forse il giocatore ideale per tenere a bada la rapidità di Antonio Di Natale. A sinistra Nagatomo sostituirà il rumeno.
CUCHU IN PANCHINA? – Tornerà dal primo minuto Dejan Stankovic, nel ruolo di playmaker davanti la difesa. Potrebbe restare a riposo Esteban Cambiasso, al quale potrebbe essergli preferito Andrea Poli, mentre come interno di sinistra del centrocampo a tre, vedremo il ritorno in campo dal primo minuto di Joel Obi, uno dei giocatori più in forma della squadra nerazzurra. Ancora panchina per Fredy Guarin.
TANGO ARGENTINO – In attacco ci sarà spazio per un tridente a tinte albiceleste: Milito la punta centrale, con ai lati Zarate e Alvarez, preferito al deludente Forlan. Ricky Maravilla agirà più da trequartista che da attaccante esterno, posizione che agevolerebbe la difesa friuliana.
Raffaele Amato
Nonostante la sconfitta, il tedesco è stato uno dei migliori nella sfida di Coppa Italia.…
Al di là di come andrà a finire la stagione, il lavoro del tecnico piacentino…
La stampa spagnola esulta dopo il rinvio di Inter-Roma, meno giorni di preparazione per i…
Non un centravanti ma un trequartista dal piede fatato sul taccuino di Marotta, che piace…
Il punto di Biasin sulle grandi fatiche dell’Inter in stagione, dovute all’infittirsi del numero di…
Il club nerazzurro partecipa alla grande corsa per il giovane talento minorenne, da molti paragonato…