CALCIOMERCATO INTER DESTRO VERRATTI SGARBI JUVENTUS / MILANO – Tra Inter e Juventus è iniziato un vero e proprio derby di mercato. Le due società – secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ – sono in piena guerra su tre fronti: Mattia Destro, Marco Verratti e Sebastian Giovinco.
DESTRO – Sul giovane attaccante – in comproprietà tra Genoa e Siena – c’è da tempo l’Inter, ma la Juventus negli ultimi giorni si è inserita con grande prepotenza nell’affare. La società nerazzurra, finora, ha trattato solo con il club di Preziosi, al quale sono stati offerti 7-8 milioni di euro per la metà del cartellino, a fronte di una richiesta vicina ai 10 milioni. Il club bianconero starebbe discutendo invece, con il Siena di Mezzaroma, il quale valuta Destro (sempre per la metà, ndr) circa 6 milioni di euro. Inter e Juventus avrebbero già proposto una prima bozza di contratto al giocatore: i nerazzurri pare abbiano offerto circa 1,2 milioni per i prossimi 5 anni, mentre il club degli Agnelli avrebbe offerto un quinquennale a 1 milione di euro.
VERRATTI – Da tempo promesso sposo della Juventus, anche se l’affare con i bianconeri ha avuto nelle scorse settimane una brusca frenata. L’Inter è interessata fortemente al baby regista del Pescara, tanto che, in un colloquio con la dirigenza abruzzese, la società nerazzurra avrebbe già avanzato una prima offerta: 10 milioni, più il cartellino di Luca Caldirola, o in alternativa quelli di Benedetti e Livaja. In aggiunta, il giocatore resterebbe per un altro anno alla corte di Zeman, in modo tale da acquisire maggiore esperienza e maggior minutaggio nel calcio che conta. Verratti piace a Stramaccioni: il tecnico lo ha sempre ammirato, resterà però da capire se la tentazione Juventus – squadra per la quale fa il tifo il pescarese – potrebbe influenzare le sue scelte future.
GIOVINCO – Alternativa concreta a Lavezzi, o solo un dispetto nei confronti della Juventus? Nei prossimi giorni ne capiremo di più. Resta il fatto che, la Formica atomica piace molto all’Inter e al suo dt Branca, ma da qui a pensare a una possibile trattativa ce ne passa. Il Parma lo valuta 15 milioni di euro (la metà, l’altro 50% del cartellino appartiene alla Juventus, ndr), ma a 10 milioni potrebbe cadere nelle tentazione di cederlo, magari attraverso l’inserimento dei cartellini dei vari Mariga, Crisetig e Nwanko, senza escludere quello di Jonathan.
BORINI – Dell’attaccante (rileggi qui) già ne abbiamo discusso ieri sera qui su InterLive.it. La giovane punta piace al club nerazzurro, il Parma di Ghirardi valuta la metà del suo cartellino circa 8 milioni di euro (l’altra metà è della Roma, ndr). Possibile che la società emiliana e quella capitolina arrivino a un accordo per il rinnovo della comproprietà stessa: difficile, almeno per ora, pensare a un inserimento concreto dell’Inter nella trattiva.
Raffaele Amato
L'Inter ha a disposizione il nuovo De Bruyne: tra giocate magiche e numeri da sogno…
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…