FOTOGALLERY GUFATA ITALIA OTELMA / ROMA – Un evento eccezionale ha preso luogo oggi a Roma, nella storica Piazza di Spagna. Il celebre operatore di scommesse irlandese Paddy Power, che da fine aprile opera sul mercato online italiano con regolare licenza AAMS, ha organizzato una sontuosa ‘gufata’ per propiziare la vittoria finale dell’Italia ad Euro 2012.
Addirittura più di cento persone travestite da gufo hanno invaso la piazza, rappresentando il ‘Gufo National Team’: i gufi hanno disceso la scalinata con striscioni e immagini, nell’intento di portare sventura alla Spagna e favorire un avvio col botto degli Azzurri, che domani potrebbero battere i campioni in carica. Il corteo è stato guidato dal sommo Divino Otelma, in qualità di praticante del culto apotropaico dello scongiuro. Per la Spagna un monito che sa di condanna, visto che, come dicono a Roma: contro il vento si può giocare, ma contro la sfortuna…
Questi alcuni degli slogan lanciati dalla FGCII (Federazione Gufi e Corvi Iettatori Italiani), che non mancherà certamente di far sentire ancora la sua voce in favore degli Azzurri:
“Tifiamo Italia, gufiamo tutti gli altri!”
Il centrocampista nerazzurro potrebbe esser schierato in una posizione totalmente nuova contro i blaugrana in…
Il difensore centrale nerazzurro è sotto i riflettori per un episodio e rischia una giornata…
L'addio del tecnico nerazzurro è ritornato di moda subito dopo la sconfitta contro la Roma.…
Tutta la Spagna è al buio. Nelle scorse ore si sono registrati gravi disagi in…
Il destino di Tomas Palacios agita le acque in casa Inter: Marotta sembra aver già…
Inter-Roma rischia di essere fatale per la corsa scudetto dei nerazzurri: le polemiche non finiscono…