Inter%2C+Paolillo%3A+%26%238220%3BEmozioni+fortissime%2C+do+un+8+alla+stagione.+Su+Balotelli%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/07/03/inter-paolillo-emozioni-fortissime-do-un-8-alla-stagione/amp/

Inter, Paolillo: “Emozioni fortissime, do un 8 alla stagione. Su Balotelli…”

Ernesto Paolillo - Getty Images

INTER PARLA PAOLILLO / MILANO – Ai microfoni di ‘Inter Channel’, l’ex a.d. Ernesto Paolillo ha fatto un bilancio sul settore giovanile interista, uno dei migliori in Italia negli ultimi anni: “E’ stata una stagione stupenda, se ce l’avessero detto a inizio stagione non ci avremmo creduto. Dopo la prima partita contro il Tottenham – spiega – pensavo che quella lezione sarebbe servita, ma non immaginavo potesse dare quella spinta straordinaria che ci ha permesso di vincere la NextGen Series. Il talento c’era e Stramaccioni li ha fatti crescere, i ragazzi hanno trovato la loro forza, anche grazie all’impegno di Casiraghi e Samaden”.

SCUOLA INTER E BALOTELLI – “Volevamo creare una scuola Inter e ci siamo riusciti. Il Barcellona e l’Ajax sono stati i modelli ma poi ci abbiamo messo qualcosa di tipicamente Inter. Sfornare giovani talenti è basilare per il Fair Play Finanziario, permette di creare plusvalenze seppur ceduti. Si crea sempre un valore puntando sui giovani, anche se è naturale che ci si augura di vedere in prima squadra nostri ragazzi. Balotelli? I ragazzi cresciuti all’Inter li sento sempre nostri, l’emozione è fortissima. Sento tutti come figli, è la cosa veramente più bella”.

STRAMACCIONI, MORATTI E RICORDO PIU’ BELLO – “Su Stramaccioni si è creduto, sia per il suo lavoro, sia per i suoi metodi di allenamento, nel suo approccio con squadra e società. Il voto giusto da dare credo sia un 8. Per abitudine non si da di più, ma perché si può sempre migliorare. Il segreto? E’ la passione di Moratti e di tutta la famiglia. Il ricordo più bello? Dovrei dire Londra, la finale con la NextGen Series portata a casa, ma il ricordo più bello è il mio primo titolo dei Giovanissimi Nazionali, a Perugia, una partita pazzesca finita ai rigori, c’erano Destro e Santon. Una vittoria talmente sofferta che tengo come ricordo più bella. E arrivò uno scudetto” conclude Paolillo.

Stefano Migheli

StefanoM

Published by
StefanoM

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Annuncio Di Marzio: con l’Inter è finita, sarà addio

L'avventura di un calciatore con i nerazzurri sembra essere ormai agli sgoccioli. Il punto dell'esperto…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un’altra Squalifica per Inzaghi: “Non mi prendere per il c**o!”

I comportamenti del tecnico nerazzurri continuano ad essere sotto la lente d'ingrandimento dei tifosi avversari.…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Clamoroso Bisseck: notizia terribile dopo il derby

Nonostante la sconfitta, il tedesco è stato uno dei migliori nella sfida di Coppa Italia.…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Inzaghi più di Marotta e Ausilio

Al di là di come andrà a finire la stagione, il lavoro del tecnico piacentino…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rinviata la partita con l’Inter: “Un favore al Barcellona”

La stampa spagnola esulta dopo il rinvio di Inter-Roma, meno giorni di preparazione per i…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter paga la clausola: arriva lo ‘strano’ bomber da 27 gol

Non un centravanti ma un trequartista dal piede fatato sul taccuino di Marotta, che piace…

10 ore ago