CALCIOMERCATO INTER DIEGO MILITO DESTRO PAZZINI / PINZOLO – E’ l’arma letale dell’Inter di ieri, il diamante prezioso dell’Inter di domani. Quella del nuovo progetto, dei giovani. Quella dell’addio ai ‘vecchi’ del Triplete. Diego Milito è uno dei superstiti della rivoluzione ‘morattiana’. Uno degli ultimi capisaldi. Lui, insieme a Zanetti, Cambiasso e Samuel. Ai quali si è da poco aggiunto Rodrigo Palacio. Una little Buenos Aires, o poco ci manca. Una presenza forte di argentini in rosa, anche se ognuno di loro, come giusto che sia, si allena e gioca per il bene di tutto il gruppo: “Io amo questa maglia – ha dichiarato il Principe Milito alla ‘Gazzetta dello Sport’ – In questa squadra mi trovo benissimo, mi sento amato dai tifosi interisti. Non riuscirò mai a ripagare tutto questo affetto nei miei confronti. Io, e i miei compagni, abbiamo sempre dato il massimo per l’Inter, a prescindere da brasiliani e argentini. Chi parla di ‘clan’, si sbaglia – ha precisato – Sarebbe anche ora di smetterla di dire e pensare certe cose”. Chi va e chi viene, il mercato nerazzurro è fibrillazione: “Mi è dispiaciuto perdere compagni e amici come Lucio e Forlan, ma la società ha deciso così. Il club prima di tutto. Sono comunque arrivati Palacio e Silvestre, due giocatori da grande squadra. Due da Inter”.
DESTRO & PAZZINI – Due casi opposti. Il giovane attaccante è nel mirino dell’Inter, ma è seguito anche da altri club. Roma e Juventus su tutti: “Mattia si è allenato con noi quando c’era Mourinho, precisamente nell’anno del Triplete. E’ un giocatore completo – ha spiegato Milito – Già allora si vedeva che sarebbe diventato un grandissimo. Tra l’altro, ha ampi margini di miglioramento”. Ha le valigie in mano. Il Pazzo non rientra nei piani di tecnico e società. Solo un anno fa si parlava di lui come possibile erede del Principe: “Sono rimasto sorpreso dal suo sfogo. Mi dispiacerebbe, se anche lui dovesse andar via”.
AMBIZIONI – “Partire forte, essere uniti, e saper soffrire”. Così si vince. Milito lo sa bene: “Senza sofferenza si raggiunge nulla. Per vincere già quest’anno darei tutto. Si farebbe pure biondo? Si anche. Tanto poi la tintura va via…”.
Raffaele Amato
Non c'è riposo in casa nerazzurra. Ad Appiano Gentile si sta già pensando alla Champions…
Non si fermano le frecciatine ai nerazzurri. Questa volta nel mirino sono finite alcune scelte…
Il tecnico nerazzurro vive la partita con molta passione e a volte rischia grosso. Ecco…
Grande assente nella sfida giocata dall’Inter contro il Verona per cause esterne, il centravanti nerazzurro…
Sabato il difensore nerazzurro ha lasciato il campo dopo un quarto d'ora a causa, secondo…
Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…