CALCIOMERCATO INTER TOTTENHAM SU JULIO CESAR PRESTITO / MILANO – Una luce è stata accesa, finalmente. Flebile, però. Il futuro di Julio Cesar comincia a schiarirsi, anche se le condizioni non sembrano essere quelle giuste. Sul portiere brasiliano – all’Inter dall’estate del 2005 – è ripiombato un po’ a sorpresa il Tottenham di Villas Boas. La squadra londinese è alla ricerca, da almeno tre mesi, di un numero uno affidabile, con alle spalle una grande esperienza a livello internazionale. L’identikit corrisponde perfettamente al verdeoro nerazzurro, chiuso a Milano in una gabbia dorata. Handanovic ha raccolto la sua eredità, con il malumore e lo stupore della maggior parte dei tifosi interisti. Che prima o poi dovranno rassegnarsi.
Gli Spurs vorrebbero Julio Cesar in prestito, ed è proprio per questo che hanno proposto all’Inter uno scambio con un giocatore da scegliere da una lunga serie di cosiddetti ‘esuberi’: tra questi, l’esterno Defoe, l’estremo difensore Gomes, il centrale esperto Gallas e la giovane ‘mancata’ promessa Giovani Dos Santos. Giocatori sicuramente non rientranti nei parametri e nelle strategie della società nerazzurra, oltre al fatto che l’ipotesi prestito pare non convinca del tutto il caro vecchio Julione, il quale nella prossima estate – nel caso in cui l’avventura in Premier League dovesse andar male – rischierebbe di passare altri mesi in cerca di una nuova sistemazione.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il Tottenham avrebbe chiesto all’Inter informazioni anche su Giampaolo Pazzini, ormai ai margini del progetto tecnico di Stramaccioni. L’attaccante, però, pare non abbia alcuna intenzione di trasferirsi in Inghilterra: il suo desiderio è uno solo, andare alla Juventus.
Raffaele Amato
Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…