PAGELLE INTER-HAJDUK / MILANO – Trema l’Inter di Andrea Stramaccioni contro un Hajduk che non ti aspetti dopo i limiti dimostrati all’andata. Ma questa sera sono i nerazzurri ad averne mostrati, soprattutto come coralità; dal punto di vista individuale buone indicazioni da Handanovic e Coutinho, oltre all’eterno ragazzo capitan Zanetti. Tra gli scricchiolii in difesa spicca un Samuel non ancora, e si è visto, nella forma migliore.
Handanovic 6,5 Viene spiazzato sul rigore, trema qualche minuto dopo su tiro ravvicinato di Milic; a inizio ripresa chiude ancora lo specchio questa volta a Vukusic.
Jonathan 6 Bei suggerimenti in verticale a cercare gli inserimenti in area effettuando anche qualche buon recupero, ma stenta ad arrivare sul fondo e cercare spazio nei traversoni.
Ranocchia 6 Apparso il più sicuro e il meno affannoso dei compagni di reparto nel chiudere le azioni croate.
Samuel 5 In grosso affanno per tutta la gara specie nei primi disastrosi 20 minuti quando è ingenuo a procurare il rigore del vantaggio ospite. Dalla sua una ancora cattiva condizione fisica.
M’Baye 6 Bella azione a inizio gara sulla sinistra il cui traversone non viene raccolto dagli avanti nerazzurri, si disimpegna discretamente col pallone.
> dal 55′ Nagatomo 6 Attacca molto sulla fascia mancina, conclusione alla mezzora della ripresa ma la deviazione non lo premia come all’andata.
Zanetti 6,5 Strepitoso primo tempo portando a spasso il pallone e affondando sulla fascia; rincorre i giovani avversari come fosse un pari età, unico errore sul finire di gara che poteva costare lo 0-3.
Cambiasso 5,5 Stenta a mantenere la posizione davanti alla difesa e a mantenere la squadra corta favorendo gli inserimenti avversari.
Guarin 6 Siluro da fuori alla mezzora smanacciato dal portiere croato, erra qualche suggerimento ma si impone di fisico toccando moltissimi palloni.
Sneijder 6 Scambi di classe sulla trequarti tuttavia senza riuscire ad affondare; pericoloso nella ripresa con una conclusione dalla distanza che termina a lato poi con un lob che non sorprende Blazevic.
> dall’83’ Silvestre sv
Coutinho 6,5 Il più pericoloso tra i nerazzurri, nonostante alcune defezioni è lui ad impensierire di più il portiere avversario; colpisce la traversa in maniera involontaria, poi si divora il pareggio intorno alla mezzora con il suo diagonale che finisce fuori; ci riprova allo scadere della prima frazione con un gran tiro a volo dal limite, nella ripresa qualche giocata a intermittenza.
> dal 63′ Longo 5,5 Precipitoso nell’entrare in area col pallone nonostante bei tocchi, troppa voglia di strafare.
Milito 5,5 Rimedia una testata a inizio gara che lo costringe alla fasciatura, tenta un controllo e tiro dal limite con la palla a lato; sfiora il pareggio sul finire di primo tempo quando calcia in malomodo in area. Nella ripresa poco assistito e mai pericoloso.
Stramaccioni 6 Molte le occasioni da rete create dalla squadra che dopo lo svantaggio passa al 4-4-2; da rivedere la fase difensiva di una squadra apparsa ancora troppo sfilacciata tra i reparti. Ma al 9 agosto è troppo presto.
HAJDUK SPALATO
Blazevic 6,5 Anche se scomposto, qualche buono intervento in presa e a smanacciare il pallone.
Vrsajevic 6 Molto abile ad appoggiare l’azione offensiva, meno a coprire.
Maloca sv
> dal 6′ Jonijc 6 Discretamente attento sulle palle alte.
Jozinovic 6 Spinge di meno rispetto all’andata.
Milic 6,5 Occasione per il raddoppio, discreto in fase di rilancio dell’azione.
Radosevic 6,5 Il più forsenanto tra i suoi, pressa molto i portatori di palla nerazzurri.
Oremus 6 Prestazione discreta dell’esterno alto.
Vukovic 7 Si procura il rigore del vantaggio, pericoloso a inizio ripresa; poi sigla lo splendido 2-0.
> dall’83’ Lustica sv
Andrijasevic 6 Molto aggressivo in fase di ripiegamento.
> dal 58′ Caktas 5,5 Sbaglia qualche appoggio di troppo.
Vukusic 7 Spiazza Handanovic sul rigore del vantaggio, ha l’occasione del raddoppio a inizio secondo tempo e sfiora il tris a dieci dal termine.
Kristicevic 6,5 Troppo brutta per essere vera la squadra dell’andata, con un po’ di cattiveria in più poteva davvero mettere in discussione la qualificazione.
Arbitro Turpin e assistenti 6 Giusto il rigore ravvisato all’Hajduk per fallo di Samuel su Vukovic, qualche dubbio sull’intervento in area di Vrsajevic su Nagatomo nella ripresa. Forse i croati meritavano qualche cartellino giallo in più…
Giacomo Indiveri
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…