INTER FUTURO MAICON EUROPA LEAGUE / MILANO – E’ l’oggetto misterioso di questi primi mesi di preparazione alla nuova stagione. Maicon, croce e delizia dell’Inter, gioia e dolore. Il Colosso brasiliano ha manifestato – velatamente e tramite il suo agente – il desiderio di cambiare aria, di trasferirsi in una nuova squadra e in un nuovo ambiente per ritrovare la forma fisica e gli stimoli di un tempo. La società di Moratti, dal canto suo, si è resa assolutamente disponibile a una sua eventuale partenza, anche perché le casse del club necessitano di un repulisti senza precedenti. Però, per il laterale verdeoro non sono arrivate offerte soddisfacenti: a frenare i potenziali acquirenti sono le precarie condizioni del giocatore e il suo stipendio da nababbo, visti i tempi che corrono.
Maicon continua ad allenarsi con il resto della squadra, ma non è ancora al meglio fisicamente. Stramaccioni non lo ha convocato per la gara di stasera contro l’Hajduk, impegno che comunque non avrebbe precluso al numero 13 nerazzurro di trasferirsi altrove e di giocare, magari, anche la Champions League. La regola è cambiata rispetto alla passata stagione, quando Forlan – trasferendosi dall’Atletico Madrid all’Inter – fu costretto a rinunciare alla massima manifestazione continentale poiché nello stesso periodo aveva disputato i preliminari di Europa League con la maglia dei Colchoneros. La sintesi è questa: l’addio del brasiliano non è così scontato, come qualcuno vuol far credere. E poi, anche giocare nell’Inter è uno stimolo e un sogno. Il resto, sono solo chiacchiere.
Raffaele Amato
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…