Calciomercato Inter: uno scambio (im)possibile col Milan

Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MILAN SCAMBIO ATTACCANTI / MILANO – E’ lecito aspettarsi di tutto in questo mercato scialbo e noioso. La notizia (rileggi qui) ha scosso ieri l’animo del tifoso interista, meno di quello rossonero. (come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’) Galliani e Moratti che si siedono a un tavolo. Insieme. Per discutere di uno scambio clamoroso. E irrealizzabile. Pazzini al Milan, Cassano all’Inter. Un film già annunciato nei mesi scorsi, questa volta con l’aggiunta di un nuovo protagonista. Il Pazzo. L’escluso eccellente in casa nerazzurra. Lui, e l’altro. Lo scontento di Milanello, triste, giù di morale. Cosa sarà successo ad Antonio Cassano, così a terra in questo primo mese e mezzo di allenamenti. L’Europeo vissuto da co-protagonista, con la finale persa malamente contro la Spagna, lo ha rigettato in un vortice di dubbi e incertezze. Di pensieri strani. Vuol andar via. Sì ma dove? All’Inter, o forse alla Sampdoria.

Nel caso sarebbe un gradito ritorno, per lui e per i sostenitori doriani. Meno per la famiglia Garrone, che infatti ha posto un ‘veto’ al figliol prodigo, alcune settimane fa. Uno più uno, fa due. Dicono. Nel calcio non sempre è così. L’idea di uno scambio fra le rivali cittadine – non solo sul piano sportivo – fa scalpore, audience. La realtà è, però, ben lontana dai giochi di parole. Tutto è possibile, dicevamo. Quasi tutto.Sì perché FantaAntonio piace sicuramente a Stramaccioni, come sicuramente non è tanto ‘gradito’ al presidente Moratti. Il patron nerazzurro già in almeno due occasioni disse “no” all’arrivo dell’attaccante di Bari ‘vecchia’.

Nel gennaio 2006, prima del suo approdo a Madrid, e nell’agosto del 2007, prima del flirt con la Samp. In entrambe, Cassano sarebbe potuto essere acquistato quasi a costo zero dall’Inter. Moratti non era e non lo è tutt’ora, un grande estimatore del trentenne dalla testa matta e dai piedi sopraffini. Questione di gusti, di modi diversi di vedere il calcio. Poi, le sorprese sono sempre dietro l’angolo, chissà. Ma ad oggi, lo scambio Pazzini-Cassano col Milan non è fantamercato, di più. Senza tralasciare il discorso dell’ingaggio. Abbastanza oneroso quello del Pazzo, molto alto quello del rossonero. Uno più uno, fa due. In questo caso, si direbbe proprio di sì.

 

Raffaele Amato

Gestione cookie