CALCIOMERCATO INTER SCAMBIO MILAN CASSANO-PAZZINI / MILANO – Non erano parole al vento, indiscrezioni campate per aria. Lo scambio, clamoroso, tra Milan e Inter, è incredibilmente vero. L’idea di mercato si sta tramutando, a grandi passi, in affare concreto, toccabile quasi con mano. Antonio Cassano in nerazzurro, Giampaolo Pazzini in rossonero. Cambi di maglia, di tifo, di ambiente. Il barese matto e geniale, il toscano esiliato col fiuto del gol. Entrambi, scontenti fino a ieri mattina, ora felici come bambini, o quasi. Per loro una nuova avventura: travolgente e impensabile fino a qualche giorno fa, un’occasione ghiotta per rilanciarsi, per ritrovare stimoli ed entusiasmo.
La trattativa è cominciata con la richiesta fatta da Adriano Galliani nei giorni scorsi. L’amministratore delegato del club di Via Turati ha contattato l’Inter con la chiara e ineluttabile intenzione di portarsi a casa il Pazzo: l’attaccante giusto, l’uomo d’area di rigore chiesto a gran voce da Massimiliano Allegri. La risposta di Marco Branca, uomo d’affari del club di Moratti è stata immediatamente positiva. Oltre al conguaglio (la richiesta è di 10 milioni), il dirigente ha aggiunto senza tergiversare, “noi vogliamo Antonio Cassano”. Lo scambio nasce in questo preciso momento, o almeno l’idea. Un progetto comune. In una sola operazione si fanno felici tutti. I due giocatori, per motivi ormai noti, vogliono cambiare aria. Ed è per questo che, la discesa è stata presa, senza nemmeno aver dovuto affrontare una dura salita: “Qualcosa bolle in pentola – ha affermato Galliani subito dopo il Trofeo Berlusconi – Con l’Inter è in corso una trattativa, Cassano ha chiesto la cessione. L’ipotesi più probabile è uno scambio con i nerazzurri”.
Ammissione importante e chiara, quella del numero due rossonero. La distanza fra le parti è minima: sette milioni pagabili in tre anni, questa l’offerta del Milan (come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’). Dieci milioni, invece, è la richiesta dell’Inter. L’affare si farà, nulla fa pensare a un dietrofront o a una frenata. Cassano in nerazzurro, Pazzini agli eterni rivali. Non è più fantamercato. Oggi gli agenti di entrambi i giocatori saranno a Milano per discutere con le rispettive società di contratti e ingaggi. La fine è vicina, il primo derby di mercato sta per terminare in pareggio. Il tempo ci dirà chi sarà il vincitore.
Raffaele Amato
Arrivano conferme importanti sul concreto interessamento dell'Inter per uno dei bomber della Serie A. E'…
Marotta spiazza i tifosi dell'Inter, ecco il colpo a sorpresa per la prossima estate: dalla…
L'allenatore dell'Inter andava espulso: i social hanno già condannato il tecnico, ma un rimprovero si…
Magari l'attaccante francese non ha mai davvero smaltito l'ultimo infortunio subito alla caviglia: l'Inter spera…
Dalla Germania sembrano convinti che i Die Roten abbiano già mollato Luis Henrique: per la…
Il bomber iraniano non ha mai convinto con la maglia dell'Inter e verrà messo sul…