Inter%2C+semplice+e+concreta%3A+ci+sar%C3%A0+da+divertirsi
interliveit
/2012/08/24/inter-semplice-e-concreta-ci-sara-da-divertirsi/amp/

Inter, semplice e concreta: ci sarà da divertirsi

Inter vittoriosa - Getty Images

INTER, VITTORIA SUL VASLUI EUROPA LEAGUE ANALISI / MILANO – A noi ci piace. A chi? Ai tifosi, sicuro. A Massimo Moratti, che ha ritrovato un po’ di verve negli ultimi giorni. Sul mercato, con i tre colpi messi a segno. In campo, grazie agli scolaretti indisciplinati, a volte, del giovane maestro Andrea Stramaccioni. Concreti, però. Non era facile vincere a Piatra Neamt. Contro il Vaslui, una buona squadra, non di più, della vicina Romania. Meglio, addirittura, del 3-0 rifilato a Spalato ventidue giorni fa. Cambiasso e Palacio regolano, a dovere, i loro avversari. Capitolati, grazie allo splendido gol del Cuchu, nel momento migliore. L’Inter ha saputo controllare la gara, con qualche affanno di troppo. Non oltre, per carità.

Anche perché, il centrocampo ha retto bene. Guarin sta salendo di condizione e convinzione – a parte qualche tiro risicato da fuori area – Cambiasso regista, incontrista. Tutto. Giocando da grande metodista, con il fiuto del gol. Che non guasta mai. Specie se davanti, il caro Milito, non ne combina una giusta. L’attaccante di Bernal avrà modo e tempo per portare a livelli decenti la sua condizione atletica. E forse anche quella mentale. Per lui, le responsabilità aumentano. Più degli anni scorsi, considerando che è l’unica punta centrale nella rosa del tecnico. Positiva la prestazione di Maicon. Forse l’ultima gara con la maglia dell’Inter. Un mese fa lo davano vicino al Chelsea, ieri al City. Domani, chissà. Magari al Poggibonsi. Ora è ancora un nerazzurro, e questa è la cosa che conta di più. Se resta, sarà meglio per tutti. Sempre se avrà continuità.

Discorso identico per Sneijder. Illumina con sicurezza e leadership. Qualche blackout di troppo. L’olandese visto fino a oggi, è già di gran lunga superiore a quello ammirato (negativamente) nella passata stagione. Buoni presagi, quindi. Merito di Strama, indubbiamente. L’Inter piace. Gioca un calcio semplice, aggressivo. Concreto. Basterà per tornare a vincere? Questo lo vedremo. I fantasmi dell’estate scorsa sono ormai storia vecchia. Si respira un’aria diversa. Tocca al campionato. Pescara, altra tappa difficile. Per un’Inter senza paure. Il peggio è passato. Anche grazie al mercato.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla lotta salvezza all’Inter, i nerazzurri pensano al colpo a sorpresa

Marotta spiazza i tifosi dell'Inter, ecco il colpo a sorpresa per la prossima estate: dalla…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Milan, bufera Inzaghi: la risposta dei vertici arbitrali

L'allenatore dell'Inter andava espulso: i social hanno già condannato il tecnico, ma un rimprovero si…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram fuori altre tre partite: tegola pesantissima per l’Inter

Magari l'attaccante francese non ha mai davvero smaltito l'ultimo infortunio subito alla caviglia: l'Inter spera…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Bayern chiama l’Inter: scambio con Dumfries

Dalla Germania sembrano convinti che i Die Roten abbiano già mollato Luis Henrique: per la…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taremi via a fine stagione: lo scambio promosso da Inzaghi

Il bomber iraniano non ha mai convinto con la maglia dell'Inter e verrà messo sul…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rischio idrogeologico e rinvio Inter-Roma: ecco cosa succede

Archiviata la sconfitta contro il Milan, i nerazzurri sono al lavoro per preparare la delicatissima…

16 ore ago