INTER EUROPA LEAGUE PROGRAMMA FINALE/ MILANO – Competizione lunga e faticosa, l’Europa League. L’Inter è riuscita ad accedere ai gironi – saranno 12, composti da quattro squadre ciascuno – non con poca fatica. La squadra di Stramaccioni ha vinto a Spalato contro l’Hajduk, nel primo turno di qualificazione, poi ha perso, rischiando molto, 2-0 in casa. Il playoff seguente, quello conclusosi ieri sera, ha visto i nerazzurri affrontare il Vaslui, uscente dai preliminari di Champions. Con i romeni è arrivata la vittoria in trasferta (0-2) mentre in casa la sofferenza è stata tanta. Palacio e Guarin sono riusciti a salvare l’Inter, regalando, oltre che il passaggio alla fase dei gironi, anche il pareggio casalingo. Oggi a Montecarlo ci saranno i sorteggi – ore 13 – dell’intera competizione. Ecco il programma della manifestazione, che si concluderà il 15 maggio. La finale è prevista all’Amsterdam ‘Arena’:
FASE A GIRONI – Inizierà il 20 settembre. Sono previste 6 giornate con andata e ritorno (20 settembre, 4 ottobre, 25 ottobre, 8 novembre, 22 novembre, 6 dicembre).
SEDICESIMI DI FINALE – 14-21 febbraio 2013. Accedono le prime due di ogni girone e le terze classificate nei gironi di Champions.
OTTAVI – 7-14 marzo.
QUARTI – 4-11 aprile.
SEMIFINALI – 25 aprile-2 maggio.
FINALE – 15 maggio all’Amsterdam Arena
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…