CALCIOMERCATO INTER LIVE ATA HOTEL EXECUTIVE / MILANO – Quattro ore circa alla fine del calciomercato. L’Inter prosegue nella ricerca di un vice-Milito, che, come dichiarato da Moratti ieri, “dovrà essere un’opportunità economica”. Altrimenti, la società nerazzurra non regalerà un ulteriore rinforzo a Stramaccioni. Ma, come sempre, le sorprese sono dietro l’angolo.
19.00 – Il calciomercato è chiuso! L’attaccante non è arrivato, l‘Inter ha deciso di non acquistare ulteriori rinforzi per la rosa di Stramaccioni. Il tecnico “potrà cavarsela anche così”, come ha detto ieri il presidente Moratti.
18.50 – Dieci minuti alla fine del mercato. Inter ferma, difficile che accada qualcosa in così poco tempo.
18.43 – Floccari resta alla Lazio. La permanenza in biancoceleste dell’attaccante è stata voluta dal tecnico Petkovic (‘Sky Sport’).
18.30 – Mezz’ora alla fine del mercato. Il ‘colpo’ in attacco non arriverà. Forse…
18.10 – Il tempo passa, la punta non arriva. Lotito non molla, non “svende” il suo giocatore. Floccari si allontana dall’Inter.
17.54 – La trattativa per Floccari non si sblocca, Lazio per ora irremovibile. Manca solo un’ora alla chiusura del mercato.
17.26 – Manca poco più di un’ora e mezza alla chiusura del mercato: ancora nulla di fatto per il vice-Milito. In lizza solo Floccari. Capitolo cessioni: Juan Jesus potrebbe restare, anche se il Bologna preme.
16.59 – Lotito ha detto “no” a due offerte ufficiali di Inter e Fiorentina per Sergio Floccari. Le due società vogliono l’attaccante in prestito: 1 milione di euro con diritto di riscatto a 4 milioni è la proposta fatta dalla società nerazzurra.
16.56: – Anche il City ha ufficializzato l’arrivo di Maicon. Ecco la foto del brasiliano con la maglia dei citizens (clicca qui).
16.45 – L’Inter saluta Maicon con una lettera: “Ha lasciato un’impronta indelebile nell’Inter che ha trionfato in Italia, in Europa e nel Mondo… (per leggere ancora clicca qui).
16:25 – L’ufficialità di Maicon al Manchester City è arrivata da un comunicato dell’Inter sul proprio sito.
16.10 – Per il ruolo di vice-Milito resta la sola candidatura di Sergio Floccari. La Lazio però, non vuole darlo in prestito: Lotito ha già rifiutato, a tal proposito, una proposta della Fiorentina.
16.00 – Maicon lascia l’Inter dopo sei stagioni. Si attendono i comunicati ufficiali del club nerazzurro e del City.
15.52 – Adesso è ufficiale: Maicon è un giocatore del Manchester City (‘Sky Sport’).
15.40 – Roberto Mancini, manager del City, ha commentato l’arrivo ormai imminente di Maicon: “E’ un grandissimo giocatore, un top. Ci servirà la sua esperienza”.
15.32 – Su Floccari c’è il forte pressing della Fiorentina, che insidia l’Inter (‘Sky Sport’).
15.18 – ‘Uefa.com’ dà l’annuncio dell’imminente passaggio di Maicon al Manchester City. La notizia, già nota da ieri pomeriggio, non è stata ancora ufficializzata né dal club inglese né dall’Inter.
15.05 – Il Broendby dà per fatto ormai il trasferimento all’Inter del giovane regista Olsen. Il ds del club danese: “La sua cessione è un bel segnale per la bontà del nostro lavoro coi giovani”.
15.00 – La trattativa con la Lazio per Floccari prosegue. In lizza anche Kozac. Hernandez non è una pista concreta. Zamparini le ha definite “stupidaggini” le voci di un possibile interessamento dei nerazzurri per il giovane attaccante uruguaiano.
Redazione Interlive.it