SERIE A INTER-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI / MILANO – E’ il primo big-match del campionato di serie A. E siamo appena alla seconda giornata. Inter-Roma, un classico negli ultimi anni. Entrambe le squadre si sono giocati scudetti, coppe Italia, o supercoppe italiane. La sfida nella sfida. Nerazzurri contro giallorossi. Entrambe cambiate dopo l’ultima sessione di calciomercato. Due tecnici nuovi rispetto alla passata stagione. Stramaccioni da una parte, Zeman dall’altra. L’allievo e il maestro. Il tecnico nerazzurro dovrebbe lanciare la sua squadra con il 4-3-1-2: in avanti Milito come unica punta, al suo fianco Palacio (favorito su Cassano). Alle loro spalle Wesley Sneijder, riposatosi giovedì in Europa League. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi: tornerà Gargano dal primo minuto, farà il perno centrale davanti la difesa. Ai sui lati, Cambiasso e Guarin, il migliore in campo contro il Vaslui. Due o più ballottaggi nel reparto arretrato: a sinistra si contendono un posto il nuovo arrivato Pereira e Nagatomo. Al centro, sicuro o quasi Ranocchia. Testa a testa tutto argentino tra Samuel e Silvestre. L’ex rosanero è comunque il favorito. A destra agirà capitan Zanetti, con il duro compito di non far rimpiangere la partenza di Maicon. In porta Castellazzi, visto che Handanovic pare non abbia ancora recuperato dopo l’intervento al menisco: tornerà dopo la sosta. Zeman schiererà la Roma col suo ‘dogma’. Il 4-3-3: in avanti il tridente dovrebbe esser formato da Osvaldo (punta centrale), con Totti e Destro ai lati. In mediana De Rossi è l’unico sicuro di un posto da titolare. Ballottaggi tra Florenzi e Tachtsidis (il primo è in pole) e tra Pjanic e Marquinho. Ecco le probabili formazioni:
INTER (4-3-2-1): Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Pereira; Guarin, Gargano, Cambiasso; Sneijder; Palacio, Milito. Panchina: Belec, Samuel, Mbaye, Juan Jesus, Jonathan, Bianchetti, Nagatomo, Coutinho, Benassi, Duncan, Livaja, Cassano. Allenatore: Stramaccioni.
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti. Panchina: Lobont, Marquinhos, Taddei, Romagnoli, Tachtsidis, Marquinho, Lamela, Tallo, Lopez. Allenatore: Zeman.
ARBITRO: Bergonzi di Genova
R.A.
Marotta spiazza i tifosi dell'Inter, ecco il colpo a sorpresa per la prossima estate: dalla…
L'allenatore dell'Inter andava espulso: i social hanno già condannato il tecnico, ma un rimprovero si…
Magari l'attaccante francese non ha mai davvero smaltito l'ultimo infortunio subito alla caviglia: l'Inter spera…
Dalla Germania sembrano convinti che i Die Roten abbiano già mollato Luis Henrique: per la…
Il bomber iraniano non ha mai convinto con la maglia dell'Inter e verrà messo sul…
Archiviata la sconfitta contro il Milan, i nerazzurri sono al lavoro per preparare la delicatissima…