INTER, TEMPO E FIDUCIA A MATIAS SILVESTRE / MILANO – Le critiche si sono aizzate anche nei suoi confronti. Giusto per non farsi mancare proprio nulla alle Inter News di questi giorni. Le aspettative su Matias Silvestre erano tante. E lo sono tutt’ora. Il difensore argentino, reduce da una discreta stagione a Palermo, non è sicuramente un campione nel ruolo. Non è Samuel, per intenderci. Non è quel tipo di giocatore. Il Muro, nei suoi anni migliori, è stato un fuoriclasse assoluto, un leader. Indiscutibile, compagno perfetto per chiunque. Anche per i non eccelsi. Silvestre è tutt’altro. Il suo livello non è strabiliante, ma resta comunque un buon centrale. E poi, non ha ancora raggiunto la forma ideale. Non è al top, come si usa dire. Diamogli tempo, più fiducia.
In Italia rientra tranquillamente fra i migliori dieci, in Europa deve ancora dimostrare appieno il suo valore. Per lui, l’Inter si è esposta abbastanza. Prestito iniziale, con riscatto a circa 8 milioni. Non è poco. Segnale che la società crede molto nelle sue qualità. Fisiche e tecniche. Stramaccioni fin da principio ha benedetto il suo arrivo. Con Ranocchia forma una buonissima coppia difensiva. Ovviamente, da migliorare automatismi e intesa. Senza troppa elettricità, però. Il tempo ci dirà se l’investimento sia stato giusto o sbagliato.
Raffaele Amato
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…