INTER, STRAMACCIONI FORMAZIONI SERIE A EUROPA LEAGUE / MILANO – Sono finiti da un pezzo i tempi di Sarti, Burgnich, Facchetti… o di Zenga, Bergomi, Brehme… quando la formazione di una squadra rimaneva sempre la stessa a meno di infortuni o squalifiche. Oggi si gioca ogni tre giorni e la necessità di non spremere troppo i giocatori e di utilizzare l’ampia rosa a disposizione fa sì che gli allenatori facciano ricorso al turnover. Non fa eccezione Andrea Stramaccioni che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, starebbe studiando due Inter da mandare in campo con uomini e moduli diversi. In Serie A ci sarà più spazio per i senatori e per coloro che sono stati esclusi dalla lista Uefa come Chivu e Stankovic; mentre in Europa League giocheranno quelli che hanno più bisogno di fare esperienza come Jonathan e Coutinho. Gli unici due punti fermi dovrebbero essere Handanovic in porta e Sneijder sulla trequarti. Ma è ovvio che il tecnico nerazzurro sarà flessibile nelle scelte di settimana in settimana, potendo tastare il polso della situazione e lo stato di forma della squadra. Ecco una bozza di quelle che dovrebbero essere le due Inter:
INTER SERIE A (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Samuel, Chivu, Pereira (Nagatomo); Guarin, Stankovic (Gargano), Cambiasso; Sneijder (Alvarez); Palacio (Cassano), Milito.
INTER EUROPA LEAGUE (4-3-2-1): Handanovic; Jonathan, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Guarin (Zanetti), Gargano, Mudingayi (Obi); Sneijder, Coutinho (Alvarez); Cassano (Milito).
Maurizio Russo
Due calciatori ed il vice allenatore nerazzurro non potranno presenziare il prossimo match di campionato…
Inter-Roma si giocherà sabato 26 aprile ma a un altro orario: ecco tutti i dettagli …
Dopo le conferme in relazione alla regolare disputa della partita di campionato fra Inter e…
Contro il Bologna l'Inter è apparsa in riserva e molto nervosa, anche prima dell'episodio della…
E Inter e Barça stanno affrontando un calendario così fitto da apparire avvilente: troppi impegni…
L'iraniano sta avendo grandi difficoltà in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…