INTER GDF FIGC NAPOLI GARGANO / MILANO – Mattinata al quanto inconsueta quella di stamattina presso le sedi Roma e Castel Volturno. Tutto ha inizio quando l’Italia del calcio sta per svegliarsi: Su mandato della procura di Napoli, la Guardia di Finanza,ha infatti eseguito una serie di acquisizioni di documenti nelle sedi della Figc e del Napoli. Le fiamme, così come riporta il sito ‘Sportmediaset’, stanno indagando sulle procedure di acquisto e cessione dei diritti sulle prestazioni sportive dei calciatori, sui rapporti con gli agenti e sulle relative movimentazioni finanziarie.
I magistrati hanno disposto l’acquisizione di bilanci, contratti degli atleti tesserati, mandati ai procuratori, modelli depositati presso la Federazione, garanzie, pagamenti relativi agli ingaggi dei calciatori professionisti. Operazioni svolte al terzo piano della sede di via Allegri, intorno alle 10, dove i finanzieri si sono fatti consegnare, dal segretario federale Antonio Di Sebastiano, la documentazione relativa alle procedure di acquisto e cessione dei diritti sulle prestazioni sportive dei calciatori partenopei, ai rapporti con gli agenti e alle relative movimentazioni finanziarie.
A finire nel mirino i contratti di tre ex azzurri: Lavezzi, Gargano e Quagliarella. L’acquisizione delle pratiche si sarebbe rivelata necessaria per verificare i dati contabili iscritti a bilancio rispetto alle posizioni dei tre interessati.
Luigi Perruccio
Due calciatori ed il vice allenatore nerazzurro non potranno presenziare il prossimo match di campionato…
Inter-Roma si giocherà sabato 26 aprile ma a un altro orario: ecco tutti i dettagli …
Dopo le conferme in relazione alla regolare disputa della partita di campionato fra Inter e…
Contro il Bologna l'Inter è apparsa in riserva e molto nervosa, anche prima dell'episodio della…
E Inter e Barça stanno affrontando un calendario così fitto da apparire avvilente: troppi impegni…
L'iraniano sta avendo grandi difficoltà in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…