INTER, IL MIGLIOR MODULO PER AFFRONTARE IL MILAN / MILANO – Un punto fermo nell’Inter attuale: la difesa a tre. Difficilmente Stramaccioni cambierà nuovamente l’assetto difensivo, seppur di fronte ci sarà un Milan desideroso – o almeno così dovrebbe essere – dei tre punti per diminuire le distanze dalle posizioni che contano. Rispetto alla gara contro la Fiorentina, quella contro il Neftchi fa storia a sé, il tecnico interista potrebbe riproporre un centrocampo a cinque, in pratica quello andato in scena a Verona contro il Chievo. Nagatomo e Zanetti coprirano quasi sicuramente le fasce laterali, Pereira non ha ancora convinto appieno, mentre i tre mediani dovrebbero essere Cambiasso (in mezzo), Gargano e Guarin. In difesa, certe le presenze del terzetto visto all’opera contro la squadra di Montella. Samuel al centro, larghi i due terzini Ranocchia e Juan.
Attacco con Cassano e Milito. Coutinho ha dimostrato in queste ultime due apparizioni di stare in gran forma e di essere progredito sul piano tecnico e caratteriale. Però, a oggi, ci sembra difficile che possa incalzare e abbattere la titolarità di FantAntonio. Il Milan potrebbe essere agevolata nell’affrontare un avversario con la retroguardia a tre: El Shaarawy il calciatore più in forma della squadra di Allegri, anche se il valore del giovane rossonero è tutto da dimostrare a grandi livelli, dove serve necessariamente maggiore continuità di rendimento.
Raffaele Amato
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…