PAGELLE MILAN-INTER 0-1 / MILANO – Soffre ma vince un’Inter compattissima, la cui prestazione è stata influenzata sia dal vantaggio prematuro ad opera di un grande Samuel, ma soprattutto dall’espulsione di Nagatomo che ha costretto i nerazurri ad arginare il ritorno di poco qualitativo Milan. Grande gara del duo Cambiasso-Gargano, serata no per tutto l’attacco nerazzurro. Solo qualche grattacapo per Juan Jesus.
Handanovic 6 Insolitamente insicuro in qualche occasione. Respinta di pugno sul finire di primo tempo su Bojan; nella ripresa due parate su Montolivo, viene graziato da Bojan che scivola.
Ranocchia 6,5 Chiude benissimo in area
Samuel 7 Sbuca sul secondo palo per il vantaggio, molto bene in difesa; brivido nel finale quando devia pericolosamente un pallone.
Juan Jesus 5,5 Ingenuo in qualche occasione nel primo tempo favorendo pericolosi inserimenti avversari; si segnala nella ripresa con una bella spaccata ad anticipare Boateng
Zanetti 6 Ordinato sulla sinistra stranamente preoccupato nell’ultimo quarto d’ora
Gargano 7 Si catapulta in avanti una volta recuperata palla nella prima frazione, nella ripresa ottimo ad arginare la manovra rossonera.
Cambiasso 7 Gran cross su punzione per l’incornata vincente di Samuel, grande partita davanti alla difesa sporcando le palle filtranti rossonere.
Nagatomo 6 Parte a mille a inizio gara dove si inserisce spesso sulla destra; ingenuo il fallo di mano che gli costa la doppia ammonizione.
Coutinho 5 Troppe aspettative in una gara dove corre a vuoto sulla trequarti dove trova poche palle giocabili.
Stramaccioni 7 Ottima gestione dei cambi dopo l’espulsione di Nagatomo, con la squadra che poteva chiudere la gara già nei primi dieci minuti subendo il giusto ritorno del Milan.
MILAN
Abbiati 5 Incerto nell’uscire sul cross vincente di Cambiasso, poi dormita clamorosa regalando palla a Milito davanti alla porta. Poi smanaccia un tiro-cross di Milito.
Allegri 5 Fà il possibile per impreziosire la trazione anteriore della squadra, che ha dimostrato poca qualità offensiva.
Arbitro Valeri e assistenti 5,5 Costretto sin dai primi minuti ad allietare gli animi sventolando ammonizioni. Il Milan protesta per un fallo di Emanuelson su Handanovic dal quale scaturisce il gol a gioco fermo di Montolivo; giusto il secondo giallo a Nagatomo, un po’ meno il primo per fallo su Yepes. I rossoneri reclamano anche un rigore per strattonamento di Samuel su Robinho, con il brasiliano che si lascia cadere in area. Qualche perplessità sulle decisioni su parecchi falli.
Giacomo Indiveri
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…
Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…
Nome nuovo in ottica calciomercato Inter: il prezzo del cartellino non è un problema, ma…
Il tecnico piacentino ha messo da tempo nel mirino il giovane gioiello della Viola: c'è…
Giacomo Raspadori potrebbe essere un nome molto chiacchierato la prossima estate: il possibile arrivo all'Inter…