PAGELLE INTER-CATANIA 2-0 / MILANO – Riesce a chiudere la gara l’Inter grazie al gran raddoppio di un generoso Palacio contro un Catania che, seppur poco pericoloso, è sembrato rimanere comunque in gara. Continua la verve realizzativa di Cassano grazie all’assist di Cambiasso, assolutamente il migliore in campo; bene Ranocchia e Mudingayi. Qualche defezione per Guarin ed Alvarez subentrati a gara in corso.
Handanovic 6 Impegnato su conclusione dalla distanza di Marchese nel primo tempo; nella ripresa sbroglia qualche matassa sui calci piazzati.
Ranocchia 7 Abilissimo in anticipo e nei recuperi sui lanci dalle retrovie degli etnei
Samuel 6,5 Attento sui palloni aerei comandando i movimenti offensivi in maniera egregia.
Juan Jesus 6 Perde qualche pallone per eccesso di foga ma lo recupera sistematicamente. Nella ripresa soffre un po’ il pressing catanese, finisce in crescendo.
Obi 6 Un po’ impacciato a destra in fase di possesso palla disimpegnandosi comunque benino, garantisce fisicità e buoni colpi.
> dal 61′ Gargano 6 Si distingue per un paio di azioni personali sulla destra.
Mudingayi 7 Fa girare bene il pallone con frequenti cambi di gioco non sbagliando nulla in mezzo al campo scegliendo sempre la soluzione migliore. Tra i migliori dei suoi.
> dal 70′ Guarin 5,5 Subito ingenuo rischiando il rigore su Gomez, tenta un azione personale al limite dell’area sbagliando il passaggio a Palacio.
Cambiasso 7,5 Fornisce l’assist vincente per Cassano, indemoniato nel secondo tempo effettuando una grande azione a sinistra sul cui cross Milito colpisce il palo. Finalmente si ricorda che può dare un buon contributo anche in fase offensiva, da ex trequartista…
Stramaccioni 6,5 Squadra a trazione anteriore riuscendo a supportare l’armeria d’attacco nerazzurra con un asse centrale solido.
CATANIA
Andujar 5 Imperfetto sul colpo di testa vincente di Cassano; nella ripresa graziato dal palo di Milito, poi si oppone di piede di conclusione ravvicinata di Alvarez. Tarda a coprire il suo palo sul raddoppio di Palacio.
Maran 6 Poche occasioni da rete per la sua squadra che fino al raddoppio di Palacio sembrava comunque ancora in partita.
Arbitro Russo e assistenti 6 Graziata l’Inter per un rigore non ravvisato al Catania per fallo di Guarin su Gomez; nel primo tempo ravvisati due fuorigioco a Milito inesistenti. Conduzione di gara comunque nel complesso sufficiente.
Giacomo Indiveri
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…
Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…
Nome nuovo in ottica calciomercato Inter: il prezzo del cartellino non è un problema, ma…
Il tecnico piacentino ha messo da tempo nel mirino il giovane gioiello della Viola: c'è…
Giacomo Raspadori potrebbe essere un nome molto chiacchierato la prossima estate: il possibile arrivo all'Inter…