CALCIOMERCATO INTER IDEE OBIETTIVI CONCRETI BRANCA FUTURO / MILANO – Non fatevi ingannare dalla foto. Marco Branca non sta passando i primi giorni di novembre al bar sotto casa, ma sta lavorando attentamente per mettere nero su bianco le nuove strategie di mercato della società nerazzurra. A gennaio, come sappiamo, è molto complicato costruire e completare operazioni di notevole portata in entrata, al massimo si potrà sperare in qualche ritocco utile a completare la rosa di Stramaccioni. La ciliegina sulla torta potrebbe essere Paulinho, anche se sul centrocampista brasiliano nelle ultime settimane si sono alzate molte nubi. Intricato l’acquisto del suo cartellino: per il prezzo, 15 milioni di euro (ovvero la somma fissata nella clausola rescissoria, ndr) e la concorrenza (Chelsea, Psg e Manchester City).
DOVE E CON CHI – Un innesto sarebbe utile, ora più che mai anche in difesa, dove l’emergenza è all’ordine del giorno. Gli ultimi pesanti infortuni – pesanti perché muscolari – a Samuel e Ranocchia testimoniano le numerose difficoltà di un reparto che già deve fare i conti con la fragilità fisica di Cristian Chivu, ai box per un problema al dito di un piede dallo scorso 2 agosto. Due nuovi rinforzi potrebbe arrivare a destra e al centro, gli obiettivi sono i soliti: Basta dell’Udinese e Jung dell’Eintracht Francoforte per la corsia laterale, Andreolli del Chievo per il ruolo di centrale (ha il contratto in scadenza a giugno 2013, ndr). A centrocampo, al di là del possibile ma non certo colpo Paulinho, Strama è abbastanza coperto, aspettando il completo e atteso recupero di Dejan Stankovic. In attacco tiene banco sempre il vice-Milito, non acquistato in estate per motivi di opportunità mancate. Piacciono Floccari e Rocchi della Lazio, quest’ultimo ai margini della rosa, solo 3 le presenze.
Difficile immaginare a grossi investimenti nel mese di gennaio da parte di Moratti, che per convinzione e costrizione ha cambiato in maniera profonda strategia e filosofia della società. La squadra, tra le altre cose, si è dimostrata competitiva per i primi posti in campionato, o forse per qualcosa di più.
Raffaele Amato
Grande assente nella sfida giocata dall’Inter contro il Verona per cause esterne, il centravanti nerazzurro…
Sabato il difensore nerazzurro ha lasciato il campo dopo un quarto d'ora a causa, secondo…
Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…