PAGELLE INTER-NAPOLI 2-1 / MILANO – Partita concitata a San Siro tra le due anti-Juve, Inter e Napoli. I nerazzurri legittimano la vittoria, in una gara comunque sofferta, grazie alle grandi prestazioni di alcuni singoli, su tutti uno straripante Guarin.
Handanovic 6,5 Mai impegnato nel primo tempo, nella ripresa prodigioso prima di Inler poi su Pandev e Maggio nell’occasione dell’1-2 di Cavani.
Ranocchia 7 Un paio di grandi interventi da tergo nel primo tempo, stesso trend nella ripresa chiudendo egregiamente gli attacchi avversari.
Cambiasso 6,5 Soffre nel primo tempo a mantenere la posizione al centro della difesa, nella ripresa gioca bene d’anticipo al limite dell’area.
Juan Jesus 7 Effettua due poderosi disimpegni difensivi nel primo tempo, nel secondo tempo è più attento a non lasciare la posizione.
Nagatomo 6 Controlla bene Zuniga anche se stenta a proporsi in avanti.
Zanetti 7 Recupera una miriade di palloni e sul finire di gara ha la forza di lanciarsi in area producendo un’azione pericolosa.
Gargano 6 Mette confusione alla manovra interista rifacendosi come sempre con grinta e recupero del pallone.
Guarin 8 Approfitta della dormita della difesa azzurra per insaccare col piattone al volo, tenta un paio di progressioni come un treno-merci ma perde qualche pallone pericoloso sulla mediana; poi supera bene Berhami e imbecca Milito in area per il 2-0. Straripante.
Pereira 6,5 Anonimo fino alla bella sgroppata che lo manda al cross dal quale scaturisce l’azione del raddoppio di Milito; ripresa più sciolta andando spesso al cross, rischia un clamoroso autogol sul finire di gara.
Stramaccioni 6,5 Squadra grintosa che ha saputo soffrire sul ritorno nel Napoli. Doppio cambio ponderato a sostituire gli affaticati Cassano e Milito.
NAPOLI
De Sanctis 6 Sorpreso dalla stoccata volante di Guarin, può solo toccare il diagonale di Milito.
Gamberini 5 Rimadia subito un infortunio al setto nasale, brutto fallo di frustrazione su Milito.
Mazzarri 6 Le tenta tutte per raddrizzare le sorti della gara.
Arbitro Rizzoli e assistenti 3 Estremi per il rigore a favore dell’Inter nel primo tempo con il sandwich ai danni Cannavaro e Britos ai danni di Cassano; Rizzoli ammonisce Handanovic per perdita di tempo alla mezzora del primo tempo, abbastanza inusuale. Nella ripresa gol di Cavani viziato dalla posizione irregolare di Pandev; graziato Berhami alla mezzora della ripresa per pestone su Guarin non ravvisato con la seconda ammonizione. Direzione di gara insufficiente, e quando c’è Rizzoli non è una novità…
Giacomo Indiveri
Dalle Merengues ai nerazzurri, spunta un grande colpo: c'è lui insieme al fantasista turco Una…
Il centrocampista nerazzurro potrebbe esser schierato in una posizione totalmente nuova contro i blaugrana in…
Il difensore centrale nerazzurro è sotto i riflettori per un episodio e rischia una giornata…
L'addio del tecnico nerazzurro è ritornato di moda subito dopo la sconfitta contro la Roma.…
Tutta la Spagna è al buio. Nelle scorse ore si sono registrati gravi disagi in…
Il destino di Tomas Palacios agita le acque in casa Inter: Marotta sembra aver già…