SERIE A, LAZIO-INTER 1-0 / ROMA – La rincorsa dell’Inter si ferma sul palo. Al termine di una partita dai due volti, la squadra di Stramaccioni viene sconfitta 1-0 sul campo della Lazio senza meritarlo e per la terza trasferta consecutiva torna a Milano senza punti, mettendo a repentaglio il secondo posto appena conquistato. Avvio di gara avaro di emozioni, con le squadre che badano soprattutto alla fase difensiva. Col passare dei minuti i biancocelesti guadagnano terreno e collezionano una serie di corner che non portano grossi pericoli, mentre i tiri dalla distanza di Ciani e Ledesma non inquadrano la porta. Alla mezz’ora i nerazzurri provano uno schema su calcio d’angolo per liberare Ranocchia il cui colpo di testa finisce di molto a lato. Prima dell’intervallo Samuel è bravo a fermare un contropiede dei capitolini murando il tiro di Mauri. Nella ripresa Stramaccioni passa al 4-4-2 in linea e la musica cambia: Marchetti in uscita anticipa Milito, poi Guarin calcia fuori. A metà ripresa lo stesso centrocampista colombiano è sfortunato ed il suo diagonale si stampa sul palo. Dall’altra parte Handanovic blocca senza problemi la punizione di Hernanes. Poco dopo ancora il palo salva la Lazio sul tiro dal limite di Cassano deviato da Marchetti che poi è bravo a salvare anche su Nagatomo. L’arbitro Mazzoleni ferma poi un contropiede tre contro due per un presunto fallo di Milito su Biava, con Cassano che poteva involarsi da solo in porta. Nel miglior momento dei nerazzurri, i padroni di casa passano in vantaggio con un diagonale di Klose su assist di Mauri. Nel recupero Ciani trattiene Ranocchia in area, ma nessuno degli arbitri se ne accorge… La classifica in zona Champions si fa sempre più corta: con la Juventus che può andare in fuga ora bisognerà guardare indietro.
LAZIO-INTER 1-0
82′ Klose
LAZIO (4-1-4-1) Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Ledesma; Mauri, Hernanes (87′ Dias), Gonzales, Lulic (64′ Candreva); Klose (85′ Floccari). All. Petkovic.
INTER (4-3-1-2) Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Pereira (86′ Coutinho); Zanetti, Gargano, Cambiasso (59′ Palacio); Guarin, Milito, Cassano. All. Stramaccioni
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
NOTE: ammoniti Gargano, Samuel (I), Konko, Candreva (L)
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…
Brutte notizie per quanto riguarda i nerazzurri. Stop improvviso per l'argentino, che non sarà nemmeno…
Il ritorno di Patrick Vieira in Serie A genera grande curiosità tra gli appassionati: attenzione…
L'Inter sta andando a caccia dell'erede di Mkhitaryan per il futuro del suo centrocampo: il…
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…