CALCIOMERCATO INTER MORATTI TRE COLPI / MILANO – Perso o quasi il treno scudetto, l’Inter vuole presentarsi pronta ai nastri di partenza nel 2013 per restare sul podio della classifica di Serie A e poter ambire a giocare la prossima Champions League. A tal proposito, secondo il ‘Corriere dello Sport’, il presidente Massimo Moratti è intenzionato a mettere a segno tre colpi nel mercato di gennaio – uno per ogni reparto – ma senza spendere praticamente un euro.
DIFESA – In attesa di capire se Matias Silvestre accetterà di andare a giocare in prestito il resto della stagione (lo vogliono sia Napoli che Genoa, ndr), l’Inter sta mettendo a punto un altro scambio che prevede il ritorno di Marco Andreolli, cresciuto nelle giovanili nerazzurre ed in scadenza di contratto a giugno, e la partenza del giovane Matteo Bianchetti con destinazione Chievo. Altra pista sempre viva è quella che porta a Rolando, ma l’affare può concretizzarsi solo se il Porto accetta di cederlo in prestito.
CENTROCAMPO – Tutto ruota intorno a Wesley Sneijder. Senza i soldi della cessione dell’olandese è difficile poter prendere qualcuno. E quel qualcuno ovviamente porta il nome di Paulinho, mediano brasiliano da tempo nel mirino dell’Inter, ma sul quale sta diventando forte la concorrenza del Manchester City pronto a mettere sul piatto 14 milioni di euro per convincere il Corinthians. Anche l’alternativa italiana, Francesco Lodi, non è semplice viste le alte richieste del Catania, mentre per Fernandinho ogni discorso è stato rimandato a giugno.
ATTACCO – Si cerca sempre il vice Milito ed i nomi, da Borriello a Bobadilla passando per Rocchi e Floccari, certamente non mancano. Si guarda con insistenza anche in casa Cagliari, dove giocano sia Pinilla che Ibarbo: quasi impossibile che Cellino lasci partire il primo, i nerazzurri possono lavorare sul secondo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma attenzione anche a Sergio Pellissier, diventato non più indispensabile dopo l’esplosione di Paloschi al Chievo. I buoni rapporti con i veronesi potrebbero portare ad un altro scambio con uno tra i giovani Livaja e Longo (di ritorno dall’Espanyol) in gialloblu.
Maurizio Russo
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…