INTER MILAN PAGELLE / MILANO – Inter-Milan finisce 1-1 al termine di un match che sembrava compromesso per le sorti nerazzurre dopo il vantaggio rossonero ad opera di El Shaarawy. Stramaccioni indovina la carta Schelotto che risulterà essere, insieme ad Handanovic, l’uomo risolutore del derby. Queste le pagelle della redazione di ‘Interlive’:
INTER
Handanovic 7,5 – Esaltante duello con Balotelli, al quale nega la gioia del gol almeno tre volte con altrettante parate da campione. Sul gol di El Shaarawy poteva coprire un pò di più il suo palo di competenza, resta comunque il pregevole gesto tecnico dell’attaccante rossonero.
Zanetti 6 – Si vede poco e pensa più a contenere che a dare la solita spinta in avanti.
Ranocchia 6 – Si vede che è condizionato dall’infortunio e non sforna una prestazione del suo livello. Diffidato e ammonito, salterà Catania-Inter.
Juan Jesus 6,5 – Anche lui ammonito, ingaggia un duello a sportellate con Boateng e nulla più. Ottime chiusure ma grosse ingenuità nei falli, difatti merita il giallo.
Nagatomo 5 – Un disastro. Spinge poco e male e difende ancora peggio. Litiga con il pallone, non attacca quasi mai lo spazio e quando lo fa sbaglia i tempi di inserimento. Si fa sfuggire El Shaarawy nell’occasione del gol dell’1-0. Unica nota positiva l’assist a Schelotto prima di uscire per infortunio.
Chivu s.v. – Entra per Nagatomo infortunato, rimane quasi totalmente inoperoso.
Gargano 5,5 – Solita grinta ma poco qualità, anche la quantità stavolta latita. Ha vissuto serate migliori.
Cambiasso 5,5 – Inizia col turbo, poi si spegne insieme alla squadra dopo la rete milanista. Brutto il fallo su Montolivo, evidentemente nervoso per i continui battibecchi con Muntari e Balotelli.
Stramaccioni 5 – Sbaglia l’impostazione tattica mettendo Guarin e Nagatomo sulla destra lasciando la fascia in balia degli inserimenti di De Sciglio che crea i maggiori pericoli per i rossoneri nel primo tempo. Avrebbe dovuto prendere provvedimenti immediati ma rimane con lo stesso schieramento per tutta la prima frazione. Nel secondo il cambio di fascia Zanetti-Nagatomo non convince ma ha il merito e la fortuna di aver azzeccato il cambio di Schelotto.
MILAN
Abbiati 7 – Due interventi alla Handanovic, il Milan ringrazia.
Allegri 7 – Azzecca tutte le mosse, soprattutto quella di De Sciglio e di Boateng libero di svariare su tutto il fronte d’attacco. Paga la poca concretezza degli attaccanti sotto porta ma la squadra gioca bene e segue le sue indicazioni sino alla fine.
Arbitro: Mazzoleni 6 – Primo tempo tranquillo, tiene in mano la gara sino alla fine. Non deve prendere decisioni difficili.
Stefano Migheli
Il match di sabato ha creato non poche tensioni tra i nerazzurri e la Lega.…
La morte del Pontefice sta rivoluzionando il calcio italiano. L'ultimo saluto a Bergoglio ha cambiato…
Doppio annuncio su Simone Inzaghi e Francesco Acerbi. Un mese alla fine della stagione e…
Diramato il bollettino medico da cui si evincono le condizioni dell'esterno, dovrebbe saltare il resto…
L'Inter fa sul serio: si parla di un'intesa di massima con il giocatore. Si lavora…
Il club nerazzurro, anche in vista del Mondiale per Club, è già molto attivo sul…