Inter%2C+Palacio+a+360+gradi%3A+Zanetti%2C+Milito%2C+futuro+e%26%238230%3B+Messi
interliveit
/2013/03/20/inter-palacio-a-360-gradi-zanetti-milito-futuro-e-messi/amp/

Inter, Palacio a 360 gradi: Zanetti, Milito, futuro e… Messi

Rodrigo Palacio - Getty Images

INTER, PALACIO ZANETTI MILITO FUTURO MESSI / BUENOS AIRES (Argentina) – Tra i giocatori più positivi della difficile annata dell’Inter c’è senza dubbio Rodrigo Palacio, che alla sua prima stagione in nerazzurro sta dimostrando di valere gli 11 milioni di euro spesi in estate per prenderlo dal Genoa. “Sapevo di andare in gruppo pieno di argentini e di campioni, il periodo di adattamento è stato più veloce rispetto all’esperienza rossoblu. Sono felice di far parte di questo gruppo – ha detto il ‘Trenza’ a ‘ESPN Argentina’ – Zanetti? E’ l’emblema della squadra: da molti anni è un giocatore dell’Inter ed ha fatto la storia del club. L’infortunio di Milito per noi infortunio è stato un brutto colpo: Diego è un giocatore importante per la squadra, è un goleador che fa la differenza. Adesso lo aspettiamo: spero che recuperi il più presto possibile. Io quando gioco faccio di tutto per segnare, poi se non ci riesco ma riusciamo a vincere va bene lo stesso: la cosa più importante è sempre la squadra“.

Palacio parla poi della Nazionale argentina e della possibilità di giocare accanto a Messi: “Per noi è un orgoglio averlo in squadra, ogni giorno cerchiamo di stargli vicino per imparare qualcosa. Forse sarebbe difficile per lui giocare con me, perché è abituato forse a giocare con gente che sa passargli bene il pallone… (ride). Però per me sarebbe un sogno poter avere questa opportunità”. Infine una battuta sul suo futuro ed il possibile ritorno in patria: “Non so quali possano club mi vorrebbero se decidessi di tornare. Boca Juniors, Banfield o Huracan? Son ostato molto bene in tutti e tre i club e mi piacerebbe tornarci”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi risponde alle critiche: “Siamo oltre ogni aspettativa. Su Dimarco e Thuram…”

Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accordo raggiunto: la svolta prima di Barcellona-Inter

Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha già vinto la…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuova stangata per l’Inter: cambia la classifica del campionato

Un secondo posto che sa di rimpianti. Ora lo Scudetto è nelle mani di Conte:…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bestemmia Bisseck, interviene la Procura: la verità sulla prova tv

I casi non finiscono dopo Inter-Roma: sono arrivate importanti novità sulla bestemmia pronunciata da Yann…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Roma è solo l’ultimo torto: ecco quanti punti avrebbe Inzaghi senza errori arbitrali

Fa ancora discutere il mancato rigore concesso a Bisseck per il netto fallo di Ndicka.…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Verso Barcellona-Inter, le ultime su Dimarco e Thuram: le novità dalla rifinitura

Barcellona-Inter è sempre più vicina e i nerazzurri devono ancora fare i conti con le…

10 ore ago