SAMPDORIA INTER STRAMACCIONI DUBBI / MILANO – Archiviata la sconfitta contro la Juventus, in casa nerazzurra la testa è già proiettata alla gara contro la Sampdoria di domani pomeriggio. Andrea Stramaccioni si porta dietro tanti dubbi che lo costringono (forse) ad una formazione obbligata: squalificato Cambiasso, rientra Juan Jesus, ma sono da verificare Ranocchia e Samuel, usciti acciaccati dalla sfida contro i bianconeri. Soprattutto il centrale umbro soffre per un fastidio al polpaccio, mentre l’argentino è tornato in campo dopo quasi tre mesi di assenza e sarebbe controproducente (ma forzatamente necessario) schierarlo nuovamente dal 1 minuto. In ogni caso è pronto Chivu, sia per una possibile difesa a tre o a quattro.
A centrocampo Stankovic potrebbe essere risparmiato, mentre Kuzmanovic dovrebbe essere della gara. Da verificare Gargano e Pereira, quest’ultimo in ballottaggio con Nagatomo, recuperato. Probabile parta dall’inizio l’uruguaiano per fargli spazio poi nella ripresa. Guarin partirà titolare.
Capitolo attacco. Con Rocchi sempre più fuori dai giochi, c’è l’incognita Cassano: la distorsione alla caviglia nel finale del Derby d’Italia lo mette in dubbio, anche se il barese ci tiene da matti a giocare così come Palacio: spremuto con la sua nazionale e nella gara contro la Juve, l’argentino non vuole mancare nella sua Genova e nel suo derby, visti i trascorsi nel Genoa. Per Cassano e Palacio, dunque, è una sfida da giocare a tutti i costi per diversi motivi. Qualora non ce la facesse Cassano, dentro Alvarez nel ruolo di seconda punta.
S.M.
Il tecnico nerazzurro vive la partita con molta passione e a volte rischia grosso. Ecco…
Grande assente nella sfida giocata dall’Inter contro il Verona per cause esterne, il centravanti nerazzurro…
Sabato il difensore nerazzurro ha lasciato il campo dopo un quarto d'ora a causa, secondo…
Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…