Inter%2C+sette+giorni+alla+Coppa+Italia%3A+assenze+e+speranze
interliveit
/2013/04/10/inter-sette-giorni-alla-coppa-italia-assenze-e-speranze/amp/

Inter, sette giorni alla Coppa Italia: assenze e speranze

Palacio e Guarin (Getty Images)

INTER SEMIFINALE COPPA ITALIA ASSENZE SPERANZE / MILANO – Il trofeo per salvare la stagione. Si chiama Coppa Italia, l’ultimo grappolo di uve fresca rimasto a disposizione dell’Inter. Snobbata fino a quando non si raggiungono le fasi conclusive. Vincere la Coppa Italia è servito a Roberto Mancini per accendere i riflettori al suo progetto che poi partorì i due scudetti dell’era post-calciopoli. Fu il trofeo che sancì nel maggio 2011 la chiusura del memorabile ciclo nerazzuro, tra scudetti, Champions League e Mondiale per Club. Potrebbe, ragionandoci bene, smacchiare (termine che non ha portato fortuna a qualche nostro politicante) la finora deprimente stagione della squadra di Stramaccioni. La semifinale d’andata contro la Roma non è finita bene: sconfitta 2-1 all’Olimpico contro i giallorossi, allora allenati da Zeman, esonerato per far posto all’aziendalista Andreazzoli, ex collaboratore di Spalletti. Il ritorno andrà in scena fra sette giorni, mercoledì 17 aprile.

Assenze pesanti – Contro i lupacchiotti mancheranno all’appello Fredy Guarin e Pereira, entrambi squalificati. Due pedine importanti per lo scacchiere nerazzurro, soprattutto il colombiano, anche se il suo rendimento negli ultimi due mesi è stato molto scadente. Il ‘Guaro’ sarebbe stato il tassello ideale per scardinare la ballerina difesa della Roma, mentre l’uruguagio, anche in virtù della scarsa forma di Nagatomo – in dubbio e non ancora in condizione per poter scendere in campo – è l’unico di ruolo rimasto a disposizione del tecnico.

SperanzeCassano e Palacio: il barese difficilmente riuscirà a rientrare, miracolosamente, dopo l’infortunio muscolare patito contro l’Atalanta, Maggior fiducia, almeno per la carta stampata italiana, per il ‘Trenza’, anche se la lesione di secondo grado subita negli scampoli finali della gara con la Sampdoria non desta eccessivo ottimismo tanto da far pensare a un ritorno dopo circa due settimane.

 

R.A.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, stangata Thuram: la brutta notizia dopo il derby

Non filtra grande positività circa il recupero dei tre infortunati dell'Inter, incluso il centravanti francese,…

10 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sgarbo di Marotta alla Juve: il nuovo Huijsen va all’Inter

Anche i nerazzurri, come Milan e Napoli, sulle tracce dell'ex difensore bianconero. Potrebbe ambire al…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frattura al piede e 2 mesi di stop: la stagione è finita

L'Inter non perdeva 2 partite consecutive dal marzo 2023: ora bisogna concentrarsi sul campionato, ma…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sei partite, Lautaro è ko: scelta Inzaghi per Inter-Roma

Inzaghi non può farne a meno, e lo lascia in campo 90' anche nel derby,…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caso Thuram all’Inter: numeri horror, c’entra anche Lautaro

Si apre il caso Thuram dopo Inter-Milan: spunta un dato horror che riguarda direttamente il…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Annuncio Di Marzio: con l’Inter è finita, sarà addio

L'avventura di un calciatore con i nerazzurri sembra essere ormai agli sgoccioli. Il punto dell'esperto…

7 ore ago