COPPA ITALIA, PAGELLE INTER-ROMA 2-3 / MILANO – Dopo un ottimo primo tempo, l’Inter vede sfumare l’unico obiettivo stagionale piegandosi ad una Roma superba nella ripresa. Si salvano Alvarez e Handanovic, note di merito per Samuel, Kovacic e Jonathan; male su tutti Ranocchia e Schelotto.
Handanovic 6 Salva di corpo su Destro sul finire di primo tempo, miracolo su Florenzi negandogli il pareggio; nella ripresa poco da fare sulle marcature romaniste potendo solo toccare il tris di Torosidis.
Ranocchia 5 Sulla falsa riga dell’ultimo negativo periodo appare imbambolato e insicuro nei disimpegni difensivi.
Samuel 6 Grande intervento a inizio ripresa su Balzaretti in area, lasciato scoperto dal centrocampo e non si può pretendere che faccia miracoli difensivi per novanta minuti.
Juan Jesus 6 Nel primo tempo accompagna con costanza l’azione da terzino tentando anche una conclusione, nella ripresa è più compassato a causa della verve dei giallorossi.
Jonathan 6 In due anni di Inter finalmente un degno inserimento ed un gran gol dopo una grande azione, il resto della gara è sul livello generale dei compagni di squadra.
Zanetti 5,5 Sfortunato a scivolare su Lamela nell’occasione del pareggio giallorosso, poco incisivo provando per nulla le sue proverbiali sgaloppate palla al piede.
Kovacic 6 Un paio di accellerazioni da futuro fuoriclasse nel primo tempo, si fa un po’ infilare nell’occasione del pareggio romanista.
Kuzmanovic 5,5 Audace in mezzo al campo nella prima frazione, nella ripresa si piega come del resto tutti i suoi compagni.
> dal 73′ Forte sv
Stramaccioni 5,5 Come previsto alla vigilia, mille difficoltà tra infortuni e stato psico-fisico della squadra precasio, sogno della qualificazione alla finale agognato nella prima frazione; quel che preoccupa è l’anonimo secondo tempo con i nerazzurri inermi di fronte al ritorno della Roma. Le sue responsabilità? Difficile valutarle…
ROMA
Stekelenburg 6 Mai impegnato dai nerazzurri, poco da fare sul vantaggio interista, mentre è sorpreso dalla marcatura di Alvarez.
Torosidis 7 Ottima prestazione coronata dal gran gol del 3-2 romanista.
Andreazzoli 6,5 Dopo un primo tempo scialbo, la squadra sale in cattedra nella ripresa potendo contare su un valore tecnico maggiore rispetto ai nerazzurri scesi stasera in campo.
Arbitro Bergonzi e assistenti 6,5 L’arbitro genovese lascia correre molto amministrando bene la gara con nessun episodio dubbio da segnalare.
Giacomo Indiveri
Le ultime sei giornate di Serie A regalano un testa a testa tra le squadre…
Josep Martinez ha dimostrato il suo valore nei match in cui ha sostituito Sommer. Sulle…
Il club felsineo, ancora in corso per un posto in Europa in vista della prossima…
I nerazzurri prepara l'affare nel massimo campionato italiano: ecco tutti i dettagli Il primo step…
Grandi movimenti attorno all'attaccante seguito anche da club di Premier League: la lotta Inter-Napoli si…
Nuove conferme sullo stato della trattativa dell'Inter per l'esterno sinistro brasiliano, c'è ancora un grosso…