INTER VID BELEC / MILANO – “Quello del portiere è il ruolo più difficile…”. Ventitré anni da compiere il prossimo 6 giugno, Vid Belec non ha mai convinto appieno la società nerazzurra, tanto che lo scorso gennaio, in sostituzione dell’infortunato Castellazzi, son stati spesi soldi e fatica – indennizzo da 300.000 euro circa alla Lazio, più ingaggio di poco superiore al milione per i prossimi quattro anni – per ingaggiare l’argentino Juan Pablo Carrizo. Tribunaro nella stagione 2009-2010, quella del ‘Triplete’, eterno panchinaro nell’attuale. E il prossimo anno? “In Italia mi trovo benissimo – ha aggiunto lo sloveno ai microfoni del canale tematico nerazzurro -. Mi piacerebbe rimanere qui (‘qui’ inteso come Inter o Italia?) anche nel 2012-2013: c’è da dire che in stanza con Handanovic mi trovo a meraviglia”.
Belec, ex compagno di squadra anche di Julio Cesar, si prodiga elencando la differenze caratteriale tra il brasiliano e l’attuale numero uno della ‘Beneamata’: “Samir è un ragazzo serio, soprattutto durante gli allenamenti. Julio ha un carattere completamente diverso, credo in questo conti molto da dove vieni“. A Crotone, in cadetteria, ha trovato la consacrazione; ma in passato, Vid, non pensava certo al mondo ‘pallonaro’: “Ho iniziato col tennis, poi un bel giorno ho iniziato a giocare a calcio. Quello del portiere è il ruolo più difficile”.
Esordio stagionale col Vaslui, dopo l’espulsione (con rigore) di Castellazzi: “Purtroppo quel rigore non sono riuscito a pararlo, avrei potuto fare sicuramente meglio. Quando una partita inizia dal primo minuto è sicuramente meglio, ti prepari meglio e vivi la partita. E’ molto diverso”. Progetto personale per il futuro: “Non ho mai ultimato gli studi, ma sto pensando di farlo seguendo un percorso universitario“, ha concluso Belec.
R.A.
Un club è pronto a rinforzare il centrocampo e gli occhi sono puntati principalmente su…
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…