
MILANO – Lui, al centro di gravità del calciomercato Inter : Mateo Kovacic. Attorno, una squadra più giovane. Scelta obbligate, visto che tanti soldi da spendere sul mercato non ci sono, anzi, non ci saranno.
Il reparto è già stato puntellato con Andreolli e Campagnaro, due ‘normali’ acquisti (a parametro zero) che andranno a rafforzare l’organico già semi-affidabile con Nagatomo. Attacco affidato alla grande promessa Icardi, anche se visti i precedenti il consiglio è quello di andarci cauti, e a Rodrigo Palacio, autore di una brillante stagione fino al serio infortunio di qualche settimana fa. Guarin (da riconfermare) e Laxalt (da scoprire) a centrocampo; Botta dietro alle punte o come esterno offensivo: ‘speranze’ della Milano nerazzurra. Obiettivo di ultima ora: Alejandro Gomez del Catania.
PARTENZE, DUBBI E CONFERME – Resteranno Zanetti, Cambiasso e Milito – a meno che Moratti non voglia davvero rivoluzionare la rosa -, partiranno Stankovic e Cassano, forti tuttora di un contratto fino al 2014. Ma il rimedio c’è, si chiama rescissione consensuale con relativo indennizzo. In dubbio Jonathan e Alvarez (e Pereira), positivi in questo scorcio finale di stagione, con zero obiettivi da raggiungere, anche perché finora acquirenti desiderosi di sobbarcarsi costo del cartellino e relativo ingaggio non si sono per nulla fatti vivi dalle parti di Corso Vittorio Emanuele. ‘Cantiere Inter’, eppur qualcosa si muove.
R.A.