INTER JAVIER ZANETTI / PAVIA – Javier Zanetti non ha alcuna intenzione di tirare i remi in barca. Nemmeno dopo il pesante infortunio – rottura del tendine d’Achille -, il quale lo terrà lontano dai campi di gioco per circa 6-8 mesi: “Il mio obiettivo è quello di tornare più forte di prima – ha dichiarato all’uscita del Policlinico ‘San Matteo’, dove sono stati effettuati gli esami al suo piede sinistro -. Io ci credo. Dovevo cambiare gomme dopo tanti chilometri… Mi spiace per come sia andata la stagione. L’infortunio può capitare, fa parte del mestiere, ora la cosa più importante è la squadra”.
LA FORZA DEI NUMERI UNO – Il capitano nerazzurro non vuol chiudere la sua straordinaria carriera con un così pesante infortunio: “Decideremo quando operarmi. Non mi hanno ancora detto tempi, ma la mia carriera non è certo finita, l’importante è guarire bene. La cosa che voglio di più è tornare con i miei compagni. Mi dispiace non poter dare loro una mano in questo finale di stagione, ma sono fiducioso, ce la possono fare a raggiungere l’Europa League“.
TRA AFFETTO E DEFICIENZA – A Zanetti sono stati recapitati tanti messaggi di affetto e solidarieta: “Ringrazio i tifosi, il presidente Moratti, i colleghi e i tanti che mi hanno fatto sentire il loro affetto”. Dalla curva sud dei tifosi del Milan, ieri sera in occasione della sfida tra i rossoneri e il Catania, anche dei cori beceri nei suoi confronti, a dimostrazione che la madre dei deficienti (per usare una espressione positiva) è purtroppo sempre incinta: “Succede sempre, l’importante è che siano più quelli che mi vogliono bene”, ha commentato con eleganza l’argentino.
STRAMACCIONI – Il numero 4 nerazzurro dribbla sul futuro di Andrea Stramaccioni, : “Si riparte con il giovane tecnico? Non lo so, conta finire bene questo campionato. Non farò io le valutazioni, ma c’è chi sta già pensando a costruire un’Inter ancora più forte”.
R.A.
Non si fermano le frecciatine ai nerazzurri. Questa volta nel mirino sono finite alcune scelte…
Il tecnico nerazzurro vive la partita con molta passione e a volte rischia grosso. Ecco…
Grande assente nella sfida giocata dall’Inter contro il Verona per cause esterne, il centravanti nerazzurro…
Sabato il difensore nerazzurro ha lasciato il campo dopo un quarto d'ora a causa, secondo…
Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…