Inter%2C+le+confessioni+di+Cassano%3A+%26%238220%3BColpa+mia+al+99%25.+Il+calcio+mi+ha+stancato%26%238221%3B
interliveit
/2013/05/16/inter-le-confessioni-di-cassano-colpa-mia-al-99-il-calcio-mi-ha-stancato/amp/

Inter, le confessioni di Cassano: “Colpa mia al 99%. Il calcio mi ha stancato”

Antonio Cassano (Getty Images)

INTER, CASSANO CONFESSIONI TARDELLI / MILANO – Intervistato dal suo ex allenatore Marco Tardelli per la trasmissione ‘Confessione Reporter’ di Italia 1, Antonio Cassano ha fatto outing ripercorrendo la sua carriera. “E’ stata colpa mia se non ho avuto una carriera migliore, pensavo che con la sola qualità si andasse avanti – le parole del barese riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’ –  Ho giocato in grandi squadre, ma ho fatto sempre poco. Ho fatto più casini della grandine: il 99% delle volte ho sbagliato io, però gli altri mi mettevano nelle condizioni di sbagliare. Passavo dalla ragione al torto in un attimo. Ho fatto la metà di quello che potevo, ho sempre avuto un modo di allenarmi non professionale“.

FantAntonio parla anche della sua vita privata: “Mia madre è stata il punto di riferimento della mia vita. Fino ai 17 anni, quando ho iniziato a giocare a calcio da professionista, non sono mai andato a rubare pur avendo vissuto in un ambiente particolare. Mi ha messo sulla via giusta. Mio padre? Mi è mancato zero… – dichiara Cassano prima di raccontare dell’ictus che lo colpì ai tempi del Milan – Nel tragitto verso l’ospedale non essendo credente ho pensato: ‘Se c’è qualcuno, fa’ che possa rivedere mio figlio’. Ho preso paura ma non della morte, era paura di non rivedere mio figlio“. Infine una confessione inaspettata: “Ai miei figli dico che la cosa più importante è non fare calcio. Questo calcio mi ha stancato, troppa gente finta, troppi… Mister, si può dire leccaculo?”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “Il campionato non finisce qui, l’arbitro non doveva convalidare la rimessa laterale”

L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…

19 minuti ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Bologna-Inter 1-0: Pavard salva quel che può, Correa-Taremi horror

Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…

1 ora ago
  • News dal campo

Bologna-Inter 1-0, Orsolini castiga nei secondi finali e Conte gode: Napoli primo a pari punti

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi furioso con Correa: “Meglio un ragazzo della Primavera”

La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi terrorizzato: “Ginocchio ko”

Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’ultima spiaggia per Taremi: Inzaghi ha due alternative

Mehdi Taremi è già arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…

6 ore ago