INTER MAZZARRI INFORTUNI PONDRELLI / MILANO – Ha tanti soprannomi: ‘scaccia-infortuni, il ‘mago’, solo per citarne un paio. Lui è Giuseppe Pondrelli, preparatore atletico del Napoli che fu, fino a qualche giorno fa, di Walter Mazzarri, prossimo tecnico dell’Inter. L’allenatore toscano se lo porterà con sé, nella nuova avventura milanese a tinte nerazzurre.
Pondrelli è nato a Budrio (Bo) il 31 gennaio del 1970. Diplomato all’Isef di Bologna nel 1995, il fatal incontro avvenne proprio nel capoluogo emiliano, quando Mazzarri faceva da vice a Renzo Ulivieri, e da quel momento in poi le loro strade non si divisero più. Sotto la sua ‘gestione’, i giocatori del Napoli hanno subito pochissimi infortuni, in totale – come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ – hanno saltato solamente 27 giornate di serie A.
Emblematico il ‘caso’ Lavezzi: con Mazzarri e Pondrelli non saltò una partita, nella sua avventura in campania, per motivi fisici, mentre una volta trasferitosi a Parigi è incappato in un paio di guai muscolari. 21, invece, sono i giocatori dell’Inter che si sono infortunati nella stagione appena terminata: una ecatombe a cui dovrà porre rimedio il ‘mago’, l’amuleto anti-infortuni Giuseppe Pondrelli.
Non si fermano le frecciatine ai nerazzurri. Questa volta nel mirino sono finite alcune scelte…
Il tecnico nerazzurro vive la partita con molta passione e a volte rischia grosso. Ecco…
Grande assente nella sfida giocata dall’Inter contro il Verona per cause esterne, il centravanti nerazzurro…
Sabato il difensore nerazzurro ha lasciato il campo dopo un quarto d'ora a causa, secondo…
Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…