CALCIOMERCATO INTER FUTURO CESSIONI / MILANO – Abbandonando per qualche riga e secondo i sogni di gloria, eccessivi e irrealistici, scaturiti dopo l’ingresso in scena dell’indonesiano Thohir, bisogna ulteriormente precisare – con il forte rischio di beccarsi gli insulti dei ‘presunti’ tifosi interisti – che la società nerazzurra prima di potersi muovere sul mercato ‘in entrata’, dovrà guadagnare qualche spicciolo da una o due cessioni. Sono quattro, per ora, i giocatori a disposizione di Mazzarri che potrebbero fare le valigie questa estate.
Partiamo da Ranocchia: valore, 15-18 milioni di euro. E’ corteggiato dalla Juventus di Conte, che lo ha allenato ad Arezzo e Bari. E’ poco stimato dalle alte cariche dell’Inter, ma piace a Walter Mazzarri, seppur non dia garanzie dal punto di vista fisico e tecnico, purtroppo. Poi c’è Pereira: anch’egli stimato dal tecnico di San Vincenzo, il quale lo voleva anche a Napoli. L’esterno uruguagio ha mercato ‘internazionale’, sulle sue tracce vi è il Tottenham di Villas Boas, pronto, si dice in Inghilterra, a offrire circa 8 milioni per strapparlo al club ‘bauscia’. E’ il candidato numero uno, adesso, a lasciare la Pinetina.
Infine ci sono Guarin e Cassano. Sul colombiano non c’è nessun veto, anzi. Di fronte a una buona offerta – 15 milioni in su -, può tranquillamente partire. Il ‘Guaro’ è osservato dagli stessi ‘Spurs‘ e dal Liverpool. Si sa, piace anche a Juventus e Napoli, ma difficilmente l’Inter lo cederà a una diretta concorrente. Il futuro di ‘FantAntonio’ è abbastanza chiaro: la ‘Beneamata’ ha detto a chiare lettere al suo agente di cercare una nuova sistemazione per il suo assistito, che percepisce uno stipendio lordo di circa 6 milioni di euro. Mazzarri, che lo ha avuto alla Sampdoria, non vorrebbe avere a che fare, di nuovo, con l’esuberanza del barese, per di più appesantito e lontano dal gran giocatore che era fino a qualche anno fa. Soluzioni più realistiche: cessione ‘a zero’ del cartellino, o rescissione consensuale del contratto in essere, che scade nel 2014. Griglia di ‘partenza’ verso altri club: Pereira e Cassano in pole position, dietro Guarin e Ranocchia
Raffaele Amato
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…