INTER DIEGO MILITO / APPIANO GENTILE – Icardi e Belfodil, guardatevi alle spalle; date un’occhiata alla vostra destra e alla vostra sinistra. Attenzione, Diego Milito è pronto, o quasi, a farvi le scarpe. Walter Mazzarri lo sa: ci spera, il ‘Principe’ è stato colpito – ah, maledetta Europa League – ma non affondato. L’attaccante argentino si è presentato di tutto punto al raduno di Appiano Gentile. Come al primo giorno di scuola, bello infiocchettato e in splendida forma.
Quel ginocchio, il sinistro, non ‘tiene’ ancora bene, ma guai a non credere in lui. Le vacanze forzate e quelle tradizionali, gli son servite a rimetter benzina nel motore: testa e condizione fisica, perché il recupero dopo l’intervento è priorità assoluta. Lo pagano, ma lui è goleador: si è già stancato di stare a guardare gli altri giocare. Vede la porta, fa niente se quella della Pinetina, sogna di ritornare a timbrare cartellino quanto prima. A settembre, massimo desiderio (sta completando l’ultimo giro di terapie); a ottobre, più vicino alla realtà.
Milito è lì, esempio e motivazione per i due attaccanti sbarbatelli. Trentaquattro anni, l’argentino. Venti e ventuno, il suo connazionale e il franco-algerino. Li farà ‘sudare’, questo è certo. Nulla è garantito, quando come compagno di reparto hai un campione, seppur vecchiotto, come Milito.
Raffaele Amato
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…
Nulla da fare per la firma. I margini per riaprire la trattativa non sembrano esserci…