TIM CUP INTER CITTADELLA PAGELLE / MILANO – L’Inter vince il primo impegno ufficiale della stagione dando delle buone indicazioni a Mazzarri in vista del campionato. Queste le pagelle di Interlive.it in merito alla vittoria contro il Cittadella:
Inter
Handanovic 7 – Due interventi degni di nota, tutti e due nel primo tempo: uno su La Camera e la paratissima su Dumitru. Già in forma campionato e su questo c’erano ben pochi dubbi.
Campagnaro 7 – Sicuro e sempre determinante, si concede qualche licenza appena trova campo libero. Se questo è il Campagnaro che ci aspetta possiamo stare decisamente tranquilli: chiude tutti i varchi, emana tranquillità e sicurezza e trascina i compagni con la cattiveria giusta. Ottimo acquisto.
65′ Pereira 6 – Entra e svolge il compitino senza eccedere in preziosismi.
Ranocchia 6,5 – Sta crescendo e si vede, il gol non è arrivato per caso. Se starà bene fisicamente questo sarà l’anno della sua consacrazione.
Juan Jesus 5,5 – Il peggiore dei tre dietro: sempre in affanno, sbaglia qualche passaggio. Si vede che sta risentendo dei carichi di lavoro ma bisogna solo aspettarlo, tornerà protagonista come nella scorsa prima parte di stagione.
Jonathan 6,5 – Finalmente Johnny. E’ carico, determinato e gioca convinto, forse perché finalmente sente la fiducia dell’allenatore e dei compagni. Suo il primo gol su colpo di testa, una rarità, ma è bravo a farsi trovare pronto al momento giusto.
Guarin 7 – Tanta quantità ma anche qualità, due assist e una sassata che per poco non butta giù la porta: il ‘Guaro’ sta cominciando ad ingranare e si attendono i suoi gol ma soprattutto la sua continuità per trascinare il centrocampo e la squadra in questa stagione.
60′ Kovacic 6,5 – Mezz’ora di qualità per mettere minuti nella gambe e far intravedere di che pasta è fatto. Sarà imprescindibile per il nostro gioco ma non carichiamolo troppo di responsabilità, anche se ha personalità da vendere per essere un ragazzo del ’94.
Cambiasso 6,5 – Diligente e sempre elegante, puntuale nelle chiusure e ottimo nel far ripartire l’azione e far girare la palla. I ritmi sono blandi e lui si trova a suo agio, da rivedere quando ci sarà da correre.
Alvarez 6,5 – Che sorpresa! A volte eccede in qualche preziosismo di troppo ma i numeri e le qualità ce li ha eccome: deve solo metterla in pratica con convinzione e continuità e al momento giusto, non per fare la giocata fine a se stessa. Sta di fatto che si sta impegnando come mai si era visto nei primi due anni e ciò non può che essere un merito del mister. Per il definitivo salto di qualità dovrebbe giocare come seconda punta: chissà che non possa essere una felice soluzione per tutti.
Nagatomo 6 – Su e giu per la fascia ma non basterà solo questo contro avversari decisamente più forti: continua a cincischiare troppo palla al piede e praticamente non la da mai di prima.
Palacio 7,5 – E’ in ritardo di condizione e si vede soprattutto prima del gol su rigore, ma si procura il penalty e realizza la doppietta con un guizzo come ai tempi belli. Ci metteremmo la firma per vederlo un pò appannato ma puntuale sotto porta.
60′ Belfodil 5,5 – Prova qualche giocata ma non è la sua serata.
Icardi 5,5 – Fuori dal gioco, non riesce ad incidere perché viene servito poco e male. Speriamo non sia nulla di grave il problema accusato nel secondo tempo.
Cittadella
Di Gennaro 6
Pecorini 5
Coly 6
Pellizzer 5,5
Marino 5
Di Roberto 6,5
79′ Busellato s.v.
Paolucci 5,5
La Camera 6
Lora 5,5
58′ Perez 5,5
Dumitru 6,5
Minesso 5
35′ Sosa 5
Arbitro: Massimiliano Irrati 6
Stefano Migheli
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…