CALCIOMERCATO INTER TAIDER / MILANO – Il budget di mercato a disposizione del non sempre illuminato Branca risulta essere di circa 7-8 milioni di euro. Comprensibile, quindi, che mosse e strategie del dirigente nerazzurro siano incentrate esclusivamente a tesseramenti di giocatori con strambe e ormai solite formule del prestito oneroso, con annesso diritto di riscatto per nulla obbligatorio. Walter Mazzarri nei giorni addietro ha parlato chiaro con l’ex Cigno di Grosseto e il suo stretto collaboratore, Piero Ausilio, dettando a modo suo priorità e obiettivi per l’immediato rafforzamento della rosa, ora come ora non competitiva per il traguardo massimo e minimo, il terzo posto.
Un laterale destro oltre al neo arrivato Wallace – il candidato principale resta Isla, sullo sfondo van der Wiel – e un centrocampista votato alle due fasi, adattabile in qualche modo ad almeno due posizioni nel cuore della squadra. Qui, per il momento, a ballare è un solo nome: Saphir Taider. Mezz’ala francoalgerina (5 presenze nella nazionale nord africana), ventuno anni e il destro come piede naturale. Al Bologna dall’agosto 2011, 5 gol all’attivo e un’unica stagione – quella passata – vissuta da vero protagonista nella solida e concreta formazione allenata dal buon razzolatore Stefano Pioli.
L’Inter lo sta corteggiando da qualche settimana, ma visto i fondi assai limitati pare si sia spinta a offrire 3,5 milioni per metà cartellino, ai quale aggiungere il prestito del difensore Mbaye e l’altro cinquanta per cento di Krhin, già parzialmente dei felsinei dal luglio di tre anni fa. L’avanzata, per così dire, è stata finora respinta dal presidente rossoblu Guaraldi, che per il giovane francoalgerino vorrebbe la bellezza di 7 milioni, ovviamente sempre e solo per metà cartellino. La distanza, a quanto pare, è ancora notevole, per non dire abissale. Martedì, come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe esserci un altro incontro tra i due club, probabilmente non l’ultimo faccia a faccia prima dell’eventuale ma per ora lontano accordo del tutti felici e contenti.
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…