INTER FASSONE NIKE / MILANO – Il comunicato dell’amore (quasi) eterno recita, “Inter e Nike hanno rinnovato l’accordo di sponsorship per oltre un decennio: l’accordo fra le due Società porta così a superare i venticinque anni di attività insieme, un traguardo che – per durata e valori – è destinato a stabilire il nuovo benchmark del marketing sportivo sul mercato italiano. L’accordo appena firmato rafforza la posizione dell’Inter fra i top club ed è suggellato dalla forte volontà di espansione globale: una spinta determinante sarà la realizzazione di un piano congiunto per l’apertura di negozi dedicati e corner e l’implementazione di una nuova strategia per lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti a marchio Inter”.
CASCATA DI MILIONI – L’idillio tra il club nerazzurro e la famosa multinazionale col ‘baffo’, nato nel lontano 1998, frutterà alla casse della società di Corso Vittorio Emanuele ben 200 milioni di euro. Cifre da capogiro: oltre 18 milioni a stagione – come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ -, che potrebbero anche aumentare a seconda dei risultati sportivi che otterrà la squadra allenata da Mazzarri. Un bel balzo in avanti, rispetto ai 14,5 milioni percepiti fino al 1 luglio 2013. Il nuovo accordo scadrà nel 2024, fondamentale per l’intesa il buon rapporto con la famiglia Moratti e l’intoccabile appeal mondiale del ‘Biscione’: “Oggi l’Inter può affrontare proprio grazie a questo accordo un futuro di ampio respiro che ha come scenario il mondo, supportata da un marchio che garantisce solidità e continuità di progetto“, conclude la nota sul sito nerazzurro.
FASSONE DECISIVO – La regia dell’accordo milionario Inter-Nike è stata affidata qualche mese fa al direttore generale Marco Fassone, che nella vicenda ha quindi avuto un ruolo chiave, o meglio dire decisivo. Come spiega la ‘rosea’, “il vecchio contratto dei nerazzurri sarebbe scaduto solo nel 2016, ma ci si è mossi con largo anticipo proprio per evitare di finire ultimi, e quindi potenziali vittime di offerte al ribasso, nel giro delle trattative delle squadre italiane. Insomma, bruciata la Juventus, legata con Nike fino al 2015″. Anche Thohir ringrazia.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…