Inter, Wallace: “Io il nuovo Maicon? No, ma spero di conquistare…”

Wallace (Inter.it)

INTER PRESENTAZIONE WALLACE / MILANO – Fluminense e poi Chelsea, la musica non cambia. Sempre con gli occhi puntati addosso, che sia Brasile o Inghilterra. Bambino prodigio, terzino da svezzare prima di darlo in pasto alle grandi platee. Premier League, un giorno. Serie A, se possibile, già domenica prossima.

Oliveria dos Santos, noto ai più come Wallace. E’ lui il terzino destro del futuro… del Chelsea. Il giovane brasiliano (classe ’94) è infatti arrivato all’Inter con la formula del prestito, senza alcun diritto per il riscatto a favore dei nerazzurro. In Inghilterra gli è stato negato il permesso di lavoro, così Mourinho ha deciso di spedirlo a farsi le ossa nel club dove ha vinto stravinto e stappato lo Champagne.

Offensivo, anzi, super offensivo. Wallace, nel giorno della presentazione alla stampa, ammette di dover migliorare nella “fase difensiva”, pur sapendo che gli esterni nel gioco di Mazzarri vengono, eccome, messi su un piedistallo: “Sto lavorando molto bene, sono sicuro che riuscirò a disputare un’ottima stagione. Sono pronto a scendere in campo sin da subito. Non vedo l’ora di indossare la maglia da titolare di un club che ha scritto la storia del calcio”.

Chi lo paragona a Marcelo, terzino di spinta del Real Madrid, chi a Maicon, l’ex ‘Colosso’ della fascia nerazzurra: “Sono entrambi grandi giocatori, ma io voglio essere semplicemente me stesso. Spero, grazie all’Inter, di conquistarmi un posto nella nazionale brasiliana”, conclude Wallace.

 

Gestione cookie