INTER MORATTI THOHIR / MILANO – Siamo passati dal closing a fine luglio, al signing a metà ottobre. Qualcuno, meglio dire in tanti, è nel pallone più totale. Insomma, Moratti vende o no la sua Inter all’indonesiano Thohir? Probabilmente sì, anche se come sottolineato da Tronchetti Provera, grande amico del petroliere, con Moratti “tutto è possibile”.
Già, intanto secondo le ultime indiscrezioni sull’argomento, che ormai tiene banco da mesi e mesi, l’attuale numero uno nerazzurro vorrebbe far firmare al tycoon una cosiddetta ‘clausola morale’, ovvero un impegno a investire per e nell’Inter per almeno i prossimi tre anni.
Una condizione (forse) giuridicamente impossibile, ma che si estrapolerebbe in quattro indispensabili tappe: 1) Il ritorno in Champions League nella prossima stagione; 2) Obiettivo scudetto nel 2014-2015; 3) Bilancio senza perdite entro il 30 giugno 2016; 4) Costruzione di uno stadio di proprietà entro il 2017-2018. Ovviamente, secondo pensiero morattiano, il tutto dovrà verificarsi in stretta collaborazione e piena coesione tra lui e l’imprenditore asiatico. Fratellanza e unione, anche se poi chi comanda è sempre uno solo.
R.A.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…